PROBLEMA Prefisso Strano

• Autore discussione Autore discussione boog
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

boog

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
salve a tutti (non so se è il topic giusto, in caso chiedo scusa e lo cambierò)
mi contatta questo numero 0689261 e dice di essere della vodafone, mi fa un'offerta ecc, io rifiuto ma insiste, se avessi accettato l'offerta ed era una truffa, cosa avrei potuto fare?
chiedo anche il caso di aver accettato per sapere cosa fare e non andare nel panico inutilmente
grazie a chi risponderà

salve a tutti (non so se è il topic giusto, in caso chiedo scusa e lo cambierò)
mi contatta questo numero 0689261 e dice di essere della vodafone, mi fa un'offerta ecc, io rifiuto ma insiste, se avessi accettato l'offerta ed era una truffa, cosa avrei potuto fare?
chiedo anche il caso di aver accettato per sapere cosa fare e non andare nel panico inutilmente
grazie a chi risponderà
ciao,
di solito ti chiedono il pin della SIM (a me non è mai successo però) e al massimo altre informazioni personali (che comunque ti fanno insospettire). Da li poi ti ciucciano i soldi che è un piacere. Da li mi pare devi poi segnalare il tutto al tuo operatore, bloccare la SIM e contattare le autorità.
A me personalmente non è mai successo ma ho conoscenti a cui è già capitata una roba del genere, se sei certo che sia una truffa (basta che chiami Vodafone e chiedi se a loro risulta un'offerta simile) allora ti consiglierei di segnalare il tutto alle autorità, non so quanto possa essere utile, ma meglio che rimanere nel silenzio ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro