Predisporre impianto ht in nuova casa

Pubblicità

alessio820

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno,avrei bisogno di aiuto riguardo alla progettazione dell'impianto ht,la casa è ancora un cantiere per questo vorrei iniziare bene predisponendo gia tutto l'occorrente per sfruttare al meglio il salotto,vi allego la piantina (la tv è appoggiata alla scala,sulla parete opposta c'è ovviamente il divano,distanza >3m).
La mia necessità/volontà sarebbe di avere la quantità minore possibile di elettroniche,l'uso che farò sarà 70% visione di film in dvd,blu ray e formati vari (divx,avi,mpeg,jpg,i piu diffusi insomma...),20% visione tv normale e 10% console...Oltre ai soliti 5.1 canali per l'audio cos'è bene avere? per esempio pensavo ad un multibox dietro il mobile con prese alimentazione,presa rete e tv-sat...Grazie a tutti

Potresti pensare di predisporre delle canaline sotto traccia per portare il collegamento audio ai diffusori posteriori.

Dunque la distanza fra punto di visione e tv è all'incirca 3m e la larghezza della parete della tv è 2,80 m; un altro aspetto è il dover integrare l'impianto domotico all'impianto tv-ht in questo senso: avro' un display da 10 '' per la gestione delle funzioni legate all'impianto elettrico (accensione luci,diffusione sonora,termoregolazione,videocitofonia e predisp.allarme...),questo mi permette di visualizzare anche filmati e foto tipo cornice digitale;
vorrei quindi predisporre un "hard disk" o memoria unica dalla quale attingere i media da ogni punto dati della casa,esempio: dal display touch mi scelgo la musica da sentire in bagno,i ragazzi in camera si guardano un film e la moglie si guarda le foto sulla tv in sala,è una cosa possibile secondo voi? Che apparecchiatura mi servirebbe? In piu,a che altezza e distanza montare le predisposizioni per l'ht? a che altezza il centro dello schermo tv? E' un'idea corretta quella di farla coincidere con l'altezza degli occhi misurata stando comodi sul divano?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro