DOMANDA Precauzioni comprando un telefono cinese

Pubblicità

ale396

Utente Attivo
Reazioni
99
Punteggio
52
buongiorno, vorrei chiedere chiarimenti riguardo all’acquistare un telefono (honor 9 per la precisione) versione cinese anziché europea.
Quali cose avrei in meno? Come posso renderlo uguale all’europeo senza perdere la garanzia?
Chiedo questo perché ho trovato una versione di questo telefono 6/64 gb a prezzo piu basso del 4/64 però purtroppo è una versione cinese. Essendo nuovo a questa cosa vorrei informarmi bene e capire cosa posso fare e se mi conviene o meno prendere una versione cinese.
Grazie mille!

Eh invece che io sappia è un po’piu complicato perché per farlo rendere al meglio forse bisogna flashare la rom però volevo appunto informarmi bene sul come fare queste cose e come comportarmi con la garanzia.

Bisgna flashare una rom e la garanzia rimane sempre in Cina difficilmente ti gestiscono in europa la cosa

Ma ci sono modi universali per flashare la rom e metterne magari una ufficiale? Se il telefono in questione ha “spedizione da Europa” ma è versione cinese?

buongiorno, vorrei chiedere chiarimenti riguardo all’acquistare un telefono (honor 9 per la precisione) versione cinese anziché europea.
Quali cose avrei in meno? Come posso renderlo uguale all’europeo senza perdere la garanzia?
Chiedo questo perché ho trovato una versione di questo telefono 6/64 gb a prezzo piu basso del 4/64 però purtroppo è una versione cinese. Essendo nuovo a questa cosa vorrei informarmi bene e capire cosa posso fare e se mi conviene o meno prendere una versione cinese.
Grazie mille!
Potresti dire su quale sito intendi acquistarlo? Perché in base a questo cambiano certi parametri. Se lo smartphone è in versione asiatica devi controllare che abbia la rom globale e che sia stato sbloccato per l'uso in tutto il mondo, cosa che ormai fanno tutti ma meglio essere sicuri (c'è comunque scritto nella descrizione). Inoltre i modelli di brand internazionali, come Huawei e quindi Honor, se venduti in Europa posseggono certe bande di frequenza per la connessione in LTE pensate per il nostro mercato, mentre i modelli importati vengono prodotti con le bande utilizzate in Asia, che generalmente sono meno delle nostre; come la famosa banda 20 che quindi non sarà presente e non potrai utilizzare. Poniti questo problema solo nel caso tu sia Wind.

Potresti dire su quale sito intendi acquistarlo? Perché in base a questo cambiano certi parametri. Se lo smartphone è in versione asiatica devi controllare che abbia la rom globale e che sia stato sbloccato per l'uso in tutto il mondo, cosa che ormai fanno tutti ma meglio essere sicuri (c'è comunque scritto nella descrizione). Inoltre i modelli di brand internazionali, come Huawei e quindi Honor, se venduti in Europa posseggono certe bande di frequenza per la connessione in LTE pensate per il nostro mercato, mentre i modelli importati vengono prodotti con le bande utilizzate in Asia, che generalmente sono meno delle nostre; come la famosa banda 20 che quindi non sarà presente e non potrai utilizzare. Poniti questo problema solo nel caso tu sia Wind.
Io sono vodafone, comunque in generale non avendo fretta se non era un problema a livello di rom eccetera stavo tenendo d'occhio siti come grossoshop o gearbest, sopratutto il primo dato che i prezzi sono un po'ballerini e se non era un problema con cose come garanzia,reti eccetera volevo capire bene quanto conveniva la versione da 6 giga rispetto a quella da 4 qualora il prezzo fosse uguale o addirittura un pochino più basso.

Io sono vodafone, comunque in generale non avendo fretta se non era un problema a livello di rom eccetera stavo tenendo d'occhio siti come grossoshop o gearbest, sopratutto il primo dato che i prezzi sono un po'ballerini e se non era un problema con cose come garanzia,reti eccetera volevo capire bene quanto conveniva la versione da 6 giga rispetto a quella da 4 qualora il prezzo fosse uguale o addirittura un pochino più basso.
In questo momento sto cercando anche io uno smartphone nuovo, e neanche farlo apposta vorrei prendere l'Honor 9. Non mi interessa avere la ram a 6 gb perché le applicazioni sono pensate in base alla media degli smartphone in commercio che non supera i 4 gb (per esempio tra gli ultimi di Samsung il Galaxy S8 ne ha 4).
Volevo acquistarlo da Gearbest dato che costa circa 100€ in meno rispetto ad Amazon. Ci ho rinunciato per il discorso della mancanza della bande utilizzate da Wind, inoltre immagino, ma non sono sicuro al 100%, che venga fornito con la presa in versione asiatica alla quale servirà un adattatore.
Per questi motivi, inoltre per la lentezza nella consegna, (20 giorni almeno, con Amazon prime 2/3 giorni) per comodità nel caso di assistenza decisamente migliore nel caso di Amazon e per non pensarci finalmente più farò questo investimento e spenderò, aimè, 349€.
Gearbest: https://goo.gl/VQFcpW
Amazon: https://goo.gl/K2S7HE
Comunque nella descrizione dello smartphone, indipendentemente dal sito di acquisto, a parte Amazon non capisco perché, ci dovrebbero essere scritte frasi del tipo "rom globale", "sbloccato per l'uso in tutto il mondo", "play store presente", o simili. Controlla bene in ogni caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro