PROBLEMA PowerWalker VI1500CSW impazzito, che fare?

Pubblicità

DasOmen

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
32
Ciao a tutti,
ho un UPS PowerWalker VI1500CSW (articolo 10121114), 1500VA / 900W, lo usavo da circa 3–4 anni
Da due giorni mi sta facendo un comportamento strano:
Ieri: di punto in bianco parte un BEEP continuo (non intermittente). Il display sembrava “impazzito” (numeri/icone senza senso), non riuscivo a leggere errori chiari. Ha spento istantaneamente PC e monitor. Ho dovuto spegnere e riaccendere l’UPS per farlo smettere di suonare.
Oggi (a circa 24h): situazione simile: BEEP continuo, display ancora “strano” e questa volta compariva solo “ERROR” (senza riuscire a leggere bene un codice). Di nuovo PC e monitor spenti all’istante. Ha smesso di suonare solo dopo che ho spento l’UPS.
Ho fatto anche una prova: collegando una lampada e staccando la corrente all’UPS, l’UPS regge 1–2 secondi e poi si spegne a zero, anche se sul display segnava batteria piena (4 tacche). Quindi sembra che non riesca a reggere su batteria.
Ci collegavo il PC:
PSU 850W
RTX 3090
E il monitor
Domande:
1. Avrebbe senso cercare di comprare le batterie per sostituirle (non saprei neanche dove), considerando potrebbe avere qualche altro danno oltre alle batterie morte?
2. Se devo cambiare UPS: cosa consigliate da Amazon (per riceverlo subito) per un PC con 3090 psu 850w?

Ultima modifica da un moderatore:
in negozio specializzato, portati dietro quelle che hai adesso in modo che il venditore te le venda con le stesse specifiche elettriche
Un esempio di negozio specializzato? È la prima volta che mi capita, online non saprei dove sbattere la testa; dovrei trovarlo per Roma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro