PROBLEMA PowerMac G5 PPC andato..forse?

Pubblicità

Hackina

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi/e .
Ho un problema con il powermac g5 PPC appena preso per entrare nel mondo mac .

Quando l'ho preso , aveva su OS X Tiger 10.4.11 , con tutti i dati pero' del precedente possessore , il quale non aveva i dischi originali di ripristino del sistema , il tutto su un hard disk da 80 gb .


Essendo in possesso di altri due hd , un ssd samsung da 250 gb e un hd seagate da 1 TB , io e il mio compagno abbiam staccato l'hd , e abbiamo messo l'hd "nuovo" .
Pero' succede questo : premuto il tasto d'accensione , si sente il bong iniziale e dopo qualche secondo compare una pagina con una cartella con all'interno due icone che si intercambiano , ovvero quella di finder e il punto interrogativo .
Avviano il mac con alt , compare la schermata con l'icona refresh e l'icona freccia senza indicarmi nulla , ovvero nessun dvd player o hd presente , tutto vuoto !
Ho provato a fare un disco bootable di mac 10.5.8 Leopard con il pc tramite il programma IMGBurn ma , se lo metto nel mac e avvio premendo C ( ho una tastiera Microsoft Usb ) , non succede nulla e compare la schermata con il finder e il punto interrogativo .
Premetto che l'hd l'ho formattato da pc con MacDisk , che mi individuava il fs HFS+ , ma Mac non lo vede per niente .

Allora , presi dallo sconforto piu' totale , abbiamo googlato e abbiamo fatto un sacco di tentativi :
- entrando in Open Firmware , quando dice mac-boot , viene fuori "user abort e da lì non sappiamo andare avanti ;
-provando a resettare NVRAM e PRAM non cambia nulla
-resettando PMU ( il bottone sulla motherboard ) , niente
-cambiando alloggiamento delle RAM niente

Insomma , siamo stati svegli fino alle 5 di mattina e non e' cambiato nulla , sempre quella schermata con cartella e finder/? .

Mi sapete adre una mano sul da farsi , prima che impazzisca o scelga di prenderne un altro ???

Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Se non vi dimenticate del PC non caverete un ragno dal buco.

Lasciate perdere l'SSD finché non avete risolto con gli HD. Il supporto alle memorie Flash non credo risalga al 2007 (ultimo aggiornamento di Tiger) tantomeno un SSD inizializzato da un PC potrebbe mai essere visibile su un Power Mac PPC.

Se vi mancano i DVD originali e vi siete liberati dell'unico disco con una versione funzionante di OS x tanto vale buttare il Mac in discarica ...

Avete già avuto tutte le indicazioni adeguate in altre discussioni, quindi usate il Mac, solo il Mac e dimenticatevi il mondo PC per questo specifico lavoro. Quindi cercate un DVD retail al minimo di Tiger per ricominciare da capo se non avete più a disposizione l'installazione che rendeva funzionante il computer in origine.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top