PROBLEMA Powerline wifi smette di funzionare

Pubblicità

TheGamingNow

Utente Attivo
Messaggi
277
Reazioni
15
Punteggio
53
Salve, come da titolo ho un problema con il mio powerline wifi MERCUSYS MP510: in pratica ogni volta che accendo il tapis roulant, che si trova nella stessa stanza in cui è presente il powerline, quest'ultimo smette di funzionare e mi dà problemi al WiFi. In pratica il wifi si connette ma senza accesso a internet e infatti mi appare un punto esclamativo vicino all'icona del WiFi sul mio telefono. Il problema si presenta su tutti i dispositivi. Se mi avvicino al modem, e quindi "passo" al wifi del modem, il problema si risolve.
Premetto che il powerline è collegato direttamente alla presa al muro. Il tapis roulant si trova abbastanza distanze e collegato ad una presa diversa ma che si trova tra il powerline e il modem. Come posso risolvere? Aggiungo che a volte, anche se di rado, il problema si presenta anche se il tapis roulant è spento, ma cmq capita sempre quando è acceso.
 
Passa cavo ethernet, il problema dei powerline è proprio che risentono troppo dei disturbi sull'impianto elettrico, oltre a non avere grandi velocità perché il cavo elettrico non è adeguato a portare dati
 
Passa cavo ethernet, il problema dei powerline è proprio che risentono troppo dei disturbi sull'impianto elettrico, oltre a non avere grandi velocità perché il cavo elettrico non è adeguato a portare dati
Quindi dovrei collegare un cavo ethernet dal powerline vicino al modem al powerline dell'altra stanza?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top