zio_magrovia
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 36
In due appartamenti collegati allo stesso contatore elettrico sto utilizzando n.2 powerline TP-Link TL_PA511 dichiarati nominalmente 500 Mbps: un device è collegato al piano superiore al router via ethernet mentre dall'altro capo c'e' l'altro collegato ad un portatile sempre ovviamente via ethernet.
Ci sono altri test sulla funzionalità dei powerline che posso fare per verificarne la corretta funzionalità e altre prove che posso fare all'interno degli appartamenti?
- L'accoppiamento va a buon fine anche se impiega oltre i 60 sec dichiarati ma ho notato che a seconda delle prese elettriche utilizzate accade che la spia "Powerline LED" (quello nel mezzo) si accende di verde ma non c'e' comunicazione ip tra router e portatile, infatti il dhcp non rilascia l'IP al portatile ed il notebook se lo autoasseògna dopo un certo tempo. Dove potrebbe essere il problema ?
- Altre volte accade che per un certo tempo la spia "Powerline LED" diventa su un device verd (indica speed oltre gli 80 Mbps) e dall'altra parte arancio (indica speed tra 40 e 80 Mbps), e ovviamente non c'e' comunicazione tra router e portatile, come mai ? Cosa succede?
- In altre prese invece la comunicazione si stabilizza con il "Powerline LED" arancio e tutto è ok.
- Non è chiarissimo che la porta ethernet del tp-link powerline è da 1 Gbps o 100/10 Mbps, immagino la prima altrimenti i 500 Mbps non avrebbero senso
Ci sono altri test sulla funzionalità dei powerline che posso fare per verificarne la corretta funzionalità e altre prove che posso fare all'interno degli appartamenti?