Powerline tp-link problematici

Pubblicità

zio_magrovia

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
In due appartamenti collegati allo stesso contatore elettrico sto utilizzando n.2 powerline TP-Link TL_PA511 dichiarati nominalmente 500 Mbps: un device è collegato al piano superiore al router via ethernet mentre dall'altro capo c'e' l'altro collegato ad un portatile sempre ovviamente via ethernet.
  1. L'accoppiamento va a buon fine anche se impiega oltre i 60 sec dichiarati ma ho notato che a seconda delle prese elettriche utilizzate accade che la spia "Powerline LED" (quello nel mezzo) si accende di verde ma non c'e' comunicazione ip tra router e portatile, infatti il dhcp non rilascia l'IP al portatile ed il notebook se lo autoasseògna dopo un certo tempo. Dove potrebbe essere il problema ?
  2. Altre volte accade che per un certo tempo la spia "Powerline LED" diventa su un device verd (indica speed oltre gli 80 Mbps) e dall'altra parte arancio (indica speed tra 40 e 80 Mbps), e ovviamente non c'e' comunicazione tra router e portatile, come mai ? Cosa succede?
  3. In altre prese invece la comunicazione si stabilizza con il "Powerline LED" arancio e tutto è ok.
  4. Non è chiarissimo che la porta ethernet del tp-link powerline è da 1 Gbps o 100/10 Mbps, immagino la prima altrimenti i 500 Mbps non avrebbero senso

Ci sono altri test sulla funzionalità dei powerline che posso fare per verificarne la corretta funzionalità e altre prove che posso fare all'interno degli appartamenti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro