Powerline TL-WPA4220

Pubblicità

Crisrs

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, sono in possesso di due Powerline tl-wpa4220, in precedenza avevo anche per connettermi tramite la rete elettrica anche il tl-pa4010 che veniva collegato al modem. La domanda che vi pongo essendosi guastata il pa4010 e non più utilizzabile, posso usare i wpa4220 collegandone uno al modem al posto del pa4010 e l'altro in qualunque presa?

Si, sono intercambiabili.
Se già li usavi tutti insieme con la stesso nome Powerline basta che inserisci il cavo ethernet altrimenti devi mettere lo stesso nome rete ad entrambi.
Se non lo hai mai cambiato, meglio farlo, potresti collegarti ad altre linee sulla stessa fase della tua rete elettrica se la distanza è sufficiente.
O, anche, si collega qualcunaltro a tua insaputa ai tuoi Powerline, anche involontariamente, sempre se le distanze lo consentono.

.

La cosa migliore da fare è cestinare ogni apparato tpschifo.
Non riesci a passare cavo ethernet?

No purtroppo, cmq non uso il wifi lì collego tramite lan. Solo che quando avevo come trasmettitore il PA4010 e gli altri due WPA4220 come ricevitori il tutto funzionava. Ora che invece collego un wpa4220 come trasmettitore la rete non arriva all'altro wpa4220 sempre con cavo lan no wifi

Trova il modo di passare un cavo ethernet cat 6 e lascia perdere i powerline.
O alternativa puoi provare dei powerline validi, tipo i fritz 1220E, ma sono comunque ultima spiaggia, il cavo è sempre meglio

Ma non è che è guasto uno di questi e non quello non wifi ?

Anche l' AI dice che funziona 😁 .
.

Ho rimesso i miei 2 4220 per curiosità, tra l'altro un v3 e un v4, in uno ho il cavo del modem all'altro sono collegato in wifi.
Quello sotto è quello a cui sono connesso, quello sopra è quello collegato alla lan del router.

1745007305650.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro