Powerline TL-WPA4220 kit si disconnette continuamente

Pubblicità

domimorelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Salve a tutti,
come scritto nel titolo ho acquistato da qualche giorno queste powerline TL-WPA422O AV600 che si disconnettono in continuazione e non riesco a capire il problema. La versione hardware è V5 e il firmware è il "1.0.1 Build 220613 Rel.68081n (6985)", quando è accesa è ottima e il segnale pieno ma è frustrante perdere rete continuamente, se riavvo la powerline o la stacco e riattacco dalla presa riprende immediatamente a funzionare ed inoltre i led ogni volta rimangono accesi e non trasmettono nessun problema. Ho cercato su internet per cercare di risolvere ma non ha funzionato nulla. Voi avete qualche soluzione?

sisi è tutto collegato correttamente e a funzonare funziona benissimo, fino a quando non si spenge e devo riavviare o staccare e riattaccare la powerline che ripete il segnale. Poi torna subito a funzionare fino a spengersi nuovamente.

sisi è tutto collegato correttamente e a funzonare funziona benissimo, fino a quando non si spenge e devo riavviare o staccare e riattaccare la powerline che ripete il segnale. Poi torna subito a funzionare fino a spengersi nuovamente.
Controlla le opzioni di risparmio energia

Compra delle powerline valide tipo le Fritz 1240E. Se anche quelle avessero problemi simili, vuol dire che il problema è nell'impianto elettrico e non puoi usare powerline e dovrai necessariamente passare cavo ethernet

Ma precisamente di che problema potrebbe trattarsi all'impianto elettrico se a volte per ore funziona e poi si disconnette ? Non c'è nessun altra operazione che posso provare a fare?

In primis butti la schifezza Tplink. Poi si possono vedere i risultati e le eventuali prove

Sì è di aiuto perché avendo un prodotto Tplink che equivale alla fascia più economica e scadente che ci sia, è normale che ci siano problemi.
Provare con un powerline valido (fritz 1240E o 1260E) è il primo passo, se però vuoi continuare con Tplink, posso solo augurarti buona fortuna, io non lo consiglio né voglio contribuire alla diffusione di quelle schifezze.
Giusto per farti capire che truffa sono quei powerline dichiarano velocità di 300 Mbps ma hanno porte ethernet da 100 Mbps quindi è tecnicamente impossibile che possano superare i 100 Mbps. Per cui hanno specifiche che sono false, io li considero della truffe

Purtroppo è vero, son pessimi prodotti, che risentono pure dell'interferenza di una lampadina a led.
Le powerline sono collegate a prese multiple o direttamente a muro?

Sisi ma io lo capisco è il modo in cui è stata data la risposta che non mi è piaciuto, comunque io purtroppo ho comprato la fascia più economica proprio perché quella mi posso permettere, quindi speravo in qualche altra cosa da poter fare prima di fare il reso. Comunque entrambi gli apparecchi sono attaccati direttamente al muro.

Sisi ma io lo capisco è il modo in cui è stata data la risposta che non mi è piaciuto, comunque io purtroppo ho comprato la fascia più economica proprio perché quella mi posso permettere, quindi speravo in qualche altra cosa da poter fare prima di fare il reso. Comunque entrambi gli apparecchi sono attaccati direttamente al muro.
Che budget hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro