PROBLEMA Powerline tarocca -.-

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blackfede007

Utente Attivo
Reazioni
113
Punteggio
85
Buongiorno a tutti, sono tornato dopo un lungo sciopero per chiedere il vostro aiuto! :help:
Ho comprato una powerline per far arrivare bene la connessione alla PS3 che si trovava dalla parte opposta della casa rispetto al mio DGN2200v4. Vi faccio uno schemino...
MODEM-->ETHERNET-->POWERLINE-->CIABATTA-->PRESA ELETTRICA-->LINEA ELETTRICA-->PRESA ELETTRICA-->POWERLINE-->ETHERNET-->PS3
Premetto che se inserisco le powerline in presa vicine trasferisco file tra due PC a 100mbps (il massimo) ma più la allontano più il segnale scema in maniera DRASTICA!!!:muro: Tanto che quando è inserita nella presa più lontana per portare la connessione alla PS3 non supero MAI i 700KBps, ovvero circa 6mbps, e prima addirittura le due powerline non si vedevano neanche per 30 secondi. La ciabatta in questione è una trust che ho da quando presi il mio primo PC pentium 4 (che sono riuscito a riesumare:asd:) nel 2004. Ha un interruttore di accensione e credo sia anche anti-fulmine o una cosa del genere, non so come si chiama. Potrebbe creare interferenza? In ogni caso ora prova a fare un collegamento diretto senza ciabatte!
Chiedo delucidazioni in merito:sisilui:
P.S. è una DHP-W310AV la powerline

è consigliato per tutte le powerline di non metterle nelle ciabatte.

è consigliato per tutte le powerline di non metterle nelle ciabatte.
vado a fare una prova, torno subito :lol:

- - - Updated - - -

AGGIORNAMENTO: Ho risolto! Ho collegato la ciabatta e la powerline ad uno sdoppiatore di prese, così la PWline non è collegata alla ciabatta. Ora trasferisco file dai 40 ai 50mbps, che mi va pure bene. Di certo non mi metto a rifare l'impianto elettrico o a passare un cavo RJ45 di 20 metri per casa solo per ottenere i 100mbps in LAN tra i due PC! :asd:

vado a fare una prova, torno subito :lol:

- - - Updated - - -

AGGIORNAMENTO: Ho risolto! Ho collegato la ciabatta e la powerline ad uno sdoppiatore di prese, così la PWline non è collegata alla ciabatta. Ora trasferisco file dai 40 ai 50mbps, che mi va pure bene. Di certo non mi metto a rifare l'impianto elettrico o a passare un cavo RJ45 di 20 metri per casa solo per ottenere i 100mbps in LAN tra i due PC! :asd:

Per passare 20m di cavo nelle canaline del telefono per esempio non ci vuole niente, e poi andresti a 1000mbps (scheda di rete e router permettendo) che per chi ha un NAS o scambiare file pesanti in rete locale sono fondamentali.

Per passare 20m di cavo nelle canaline del telefono per esempio non ci vuole niente, e poi andresti a 1000mbps (scheda di rete e router permettendo) che per chi ha un NAS o scambiare file pesanti in rete locale sono fondamentali.
non scambio file pesanti. Poi il portatile ed il router sono a 100mbps, solo il mio ALL IN ONE è a 1000mbps, quindi nisba. :(
Solo ieri per la prima volta ho trasferito 33 GIGA di file tra i due PC. Gli ho collegati entrambi al router via cavo ed andavo a 90mbps infatti :utonto:
Ora mi creo una cartella condivisa sul PC grande e ci butto dentro di tutto, ci sarà da divertirsi! :asd:
P.S. si possono passare cavi RJ45 NON schermati nella canalina del telefono?
si possono passare cavi RJ45 SCHERMATI nelle canaline della corrente elettrica? Se si vanno bene cat5e?

non scambio file pesanti. Poi il portatile ed il router sono a 100mbps, solo il mio ALL IN ONE è a 1000mbps, quindi nisba. :(
Solo ieri per la prima volta ho trasferito 33 GIGA di file tra i due PC. Gli ho collegati entrambi al router via cavo ed andavo a 90mbps infatti :utonto:
Ora mi creo una cartella condivisa sul PC grande e ci butto dentro di tutto, ci sarà da divertirsi! :asd:
P.S. si possono passare cavi RJ45 NON schermati nella canalina del telefono?
si possono passare cavi RJ45 SCHERMATI nelle canaline della corrente elettrica? Se si vanno bene cat5e?

il CAT5e va bene, nelle canaline del telefono lo puoi passare tranquillamente quello non schermato, anche in quelle dell antenna, invece evita in quelle della corrente non è a norma.

il CAT5e va bene, nelle canaline del telefono lo puoi passare tranquillamente quello non schermato, anche in quelle dell antenna, invece evita in quelle della corrente non è a norma.
non è a norma passare altri cavi nell'impianto elettrico anche se perfettamente isolati e schermati? :bllurk:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro