DOMANDA Powerline pc assemblato

Skullsum

Nuovo Utente
6
1
Salve, sto assemblando un nuovo pc fisso( quello consigliato su questo sito con budget 800 euro) ,tra le varie cose ora devo affrontare il tema su come farlo andare in internet. contando che il wifi che ho prende male e lo uso solo per navigare visto che nei giochi continua a saltare, con il portatile che ho ora stavo usando il cavo ethernet anche se mi risultava un po' scomodo perchè dovevo farlo passare per un paio di stanze e avevo questo cavo che passava per mezza casa. ho da poco scoperto l'esistenza di questi powerline che permettono di avere una connessione stile ethernet senza dover occupare spazio in tutta la casa. solo che non ho idea di quale o cosa dover prendere. ho una fibra tim che mi arriva sui 28 mega considerando che è abbastanza lontana da dove sono io. qualcuno può consigliarmi un modello che vada bene e magari economico? l'impianto elettrico è unico per tutta la casa. grazie
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
io ne ho due ma economici non sono definisci economico
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
allora i miei non ti vanno bene li pagai piu di 100
 

Bum

Utente Attivo
141
17
CPU
i7 3770 (OC 4,1 GHz)
Scheda Madre
MSI z77a-g45
HDD
WD BLUE 1TB
RAM
2x8 HyperX DDR3 1866 MHz
GPU
Zotac GTX 980ti
PSU
Thermaltake Paris 650W 80+ gold
Case
Corsair Carbide spec-03
Net
Fibra FTTH 1 gigabit
OS
Windows 10

Puoi benissimo optare per qualsiasi powerline da 100 mbps. La prima che ho trovato è la tp-link tl-pa4010, ma ne esistono tantissimi modelli sui 30-40 euro che possono fare al caso tuo, io ad esempio ho le D-Link dhp-w311av che hanno anche un ripetitore wi-fi oltre alla porta ethernet. Evita modelli che non raggiungono i 100 mpbs in download (non so nemmeno se ne esistono di così scarsi :asd:).
Comunque il funzionamento delle powerline non è scontato, infatti alcuni fattori potrebbero limitarne il funzionamento. Il fattore principale che determina l'efficacia della powerline è il tuo impianto elettrico: più il è vecchio e più è probabile che la powerline funzioni male. Secondo me però puoi fare un tentativo, io ad esempio ho un impianto non nuovissimo eppure la powerline funziona anche se a volte perde la connessione da sola. Purtroppo l'unico modo per sapere è provare :sisi:
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,934
9,253
Io eviterei di prendere powerline 100Mbps, un domani che aggiorni il contratto internet poi ti faranno da collo di bottiglia. Ovviamente con 50 euro non prendi powerline decenti e quindi non sperare in grandi prestazioni, tenendo conto anche che dipende dallo stato dell'impianto elettrico. Con molto meno di 50 euro puoi far passare un cavo ethernet, magari in canaline o corrugati già esistenti (non insieme alla 220) e avere migliori prestazioni rispetto ai powerline
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Skullsum

Nuovo Utente
6
1
Ipotizzando invece che per giocare mi attacco il cavo ethernet come già faccio col portatile, per navigare e basta a questo punto meglio una powerline o un trasmettitore wifi?
(non posso stare sempre con l'ethernet perchè da fastidio il filo per la casa e al momento non posso farci nulla per sta cosa)
 
  • Mi piace
Reazioni: Bum

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1

Bum

Utente Attivo
141
17
CPU
i7 3770 (OC 4,1 GHz)
Scheda Madre
MSI z77a-g45
HDD
WD BLUE 1TB
RAM
2x8 HyperX DDR3 1866 MHz
GPU
Zotac GTX 980ti
PSU
Thermaltake Paris 650W 80+ gold
Case
Corsair Carbide spec-03
Net
Fibra FTTH 1 gigabit
OS
Windows 10
Ipotizzando invece che per giocare mi attacco il cavo ethernet come già faccio col portatile, per navigare e basta a questo punto meglio una powerline o un trasmettitore wifi?
(non posso stare sempre con l'ethernet perchè da fastidio il filo per la casa e al momento non posso farci nulla per sta cosa)

In generale Ethernet » PowerLine » WiFi. Se devi scegliere fra un ripetitore WiFi e la powerline io sceglierei la seconda opzione, oppure puoi comprare una powerline come la mia che, tramite l'impianto elettrico, estende il segnale con una porta ethernet e fungendo da ripetitore WiFi contemporaneamente. Per quanto riguarda le powerline consigliate da @Indovino la qualità è senza dubbio ottima, ma mi sembrano veramente esagerate per quello di cui hai bisogno te; oltre al fatto che il prezzo è veramente alto, io le prenderei solo se in un futuro relativamente breve pensi di passare ad un contratto fibra gigabit.
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
In generale Ethernet » PowerLine » WiFi. Se devi scegliere fra un ripetitore WiFi e la powerline io sceglierei la seconda opzione, oppure puoi comprare una powerline come la mia che, tramite l'impianto elettrico, estende il segnale con una porta ethernet e fungendo da ripetitore WiFi contemporaneamente. Per quanto riguarda le powerline consigliate da @Indovino la qualità è senza dubbio ottima, ma mi sembrano veramente esagerate per quello di cui hai bisogno te; oltre al fatto che il prezzo è veramente alto, io le prenderei solo se in un futuro relativamente breve pensi di passare ad un contratto fibra gigabit.
le mie hanno anche il wifi prima di queste ne avevo comprate 2 da meno ma le ho rese perchè il wifi era penoso e preso queste che sono perfette
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili