in teoria Cibachrome ha detto cose giuste, ma il tuo problema è identico al mio, utilizzare prese rj45 prevede che tu debba fare delle scatole a muro, dove far interrompere il cavo, quindi creare il collegamento cavo+presa e da li un piccolo cavo ethernet già crimpato arrivare al tuo pc.
è ottimale utilizzare il metodo di Cibachrome se hai la possibilità di far passare il cavo in un corrugato e farlo arrivare in una presa elettrica con slot vuoto, altrimenti è uno svantaggio.
vedendo il prezzo di quello che hai postato potrebbe andare anche bene, inoltre sembra essere fatto con buoni materiali, ma dovrai eliminare il connettore se non ti passa nel foro che farai al muro.
altrimenti puoi andare in qualsiasi negozio di fornitura elettrica e farti dare i metri che vuoi di cavo ethernet e relativi connettori, mi raccomando che sia almeno cat5e, la cat6 ha semplicemente dei rivestimenti tra le coppie di cavi al suo interno, il cat5e trasporta dati fino ad 1 gb/s mentre il cat6 fino a 10. ovviamente sempre in ambito lan.
intanto ti posto anche un video di come si crimpa un cavo ethernet, ricordandoti la sequenza dei colori descritta sopra (diretta e non cross)
https://www.youtube.com/watch?v=EMhtY7MF3tg