DOMANDA Powerline o WiFi Extender?

Poppy9611

Nuovo Utente
44
1
Salve a tutti,

Ho appena installato la Fibra in casa, (abitazione di 100 mq2 circa), FTTC con EVDSL (173 mbps/20 mbps). Ho il problema di trasferire la connessione al piano superiore, sono indeciso tra l'acquisto di un Powerline WiFi o un WiFi Extender.

Con quale delle due soluzioni posso mantenere il segnale più veloce/stabile?

Ho appena provato dei powerline e ho riscontrato una perdita notevole: 33mbps/17mbps, e c'è di più, come ben saprete collegando il forno o altri elettrodomestici ''energivori'' scendo a ben 18mbps...

Insomma, forse non ho proprio un grande impianto elettrico, accetto consigli per qualche prodotto valido
 

Poppy9611

Nuovo Utente
44
1
Dei TPlink, non ricordo il modello, ma sono powerline "puri", senza WiFi.
Quella del filo la sto valutando come opzione, anche se ne avrei di dispositivi da collegare...
Qualche buon prodotto tipo Powerline WiFi o Extender? Un minimo di perdita la metto in conto, ci mancherebbe
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Guarda il modello dei powerline attuali e scrivilo.
Io comunque porterei un cavo ethernet al quale poi collegare un buon Access Point con switch integrato Gigabit, personalmente sono fan dei Mikrotik
 
  • Mi piace
Reazioni: Poppy9611

Poppy9611

Nuovo Utente
44
1
Sono piuttosto ignorante in materia, ma non dovrebbero andare fino a 300 mbps? In ogni caso erano già in casa per altre esigenze e, soprattutto, non lavoravano con la fibra.
In alternativa al cavo ed all'accespoint mi consiglieresti qualche buon powerline Wifi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili