DOMANDA Powerline o WiFi extender?

Pubblicità

Sergente Pissio

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
61
Buonsalve a tutti, io ho un problema secondo me "imbarazzante". Ho il router TIM all'ingresso (non si poteva mettere altrove), ho la fibra FTTH. Ho separato la rete WiFi in 2.4 e 5Ghz, così faccio usare la 2.4 ai miei genitori che non hanno necessità particolari, mentre io uso la 5ghz (Xbox, Macbook e spesso anche da telefono).

Io, stando in camera, la ricezione della 5ghz non è piena (son consapevole che la 5ghz è meno potente come segnale), e spesso si scollega il wifi. (Da tutti e tre i dispositivi citati sopra).
Pensavo quindi di prendere qualcosa per estendere il segnale wifi, ma non so se un powerline o un extender, consigli? Grazieeeeee!

Pensavo quindi di prendere qualcosa per estendere il segnale wifi, ma non so se un powerline o un extender, consigli?
se è impossibile passare un cavo di rete (che è sempre la cosa migliore), allora AVM FRITZ!Repeater 3000 AX
leggi la mia recensione qui:

Passa cavo ethernet se vuoi sfruttare al massimo la velocità della FTTH

Le Powerline lasciale dove sono, se proprio non riesci a tirare un cavo ethernet, l'unica è un repeater come consigliato da Bat.

La butto li... non è che il modem / router TIM non sia proprio il massimo in quanto a qualità e portata del segnale Wifi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro