Powerline o WiFi extender?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sergente Pissio

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
61
Buonsalve a tutti, io ho un problema secondo me "imbarazzante". Ho il router TIM all'ingresso (non si poteva mettere altrove), ho la fibra FTTH. Ho separato la rete WiFi in 2.4 e 5Ghz, così faccio usare la 2.4 ai miei genitori che non hanno necessità particolari, mentre io uso la 5ghz (Xbox, Macbook e spesso anche da telefono).

Io, stando in camera, la ricezione della 5ghz non è piena (son consapevole che la 5ghz è meno potente come segnale), e spesso si scollega il wifi. (Da tutti e tre i dispositivi citati sopra).
Pensavo quindi di prendere qualcosa per estendere il segnale wifi, ma non so se un powerline o un extender, consigli? Grazieeeeee!

Pensavo quindi di prendere qualcosa per estendere il segnale wifi, ma non so se un powerline o un extender, consigli?
se è impossibile passare un cavo di rete (che è sempre la cosa migliore), allora AVM FRITZ!Repeater 3000 AX
leggi la mia recensione qui:

Passa cavo ethernet se vuoi sfruttare al massimo la velocità della FTTH

Le Powerline lasciale dove sono, se proprio non riesci a tirare un cavo ethernet, l'unica è un repeater come consigliato da Bat.

La butto li... non è che il modem / router TIM non sia proprio il massimo in quanto a qualità e portata del segnale Wifi?

Purtroppo un cavo mi è impossibile perché oltre a dover essere lungo 30 metri, deve attraversare due porte e tre stanze. 😟

io ho il router tim all'entrata di casa, purtroppo non ho altro posto dove metterlo, cmq, dal router alla postazione PC e dove si trova anche la TV, ci sono ben 15 metri di distanza ma c'è un muro di mezzo, cosa mi consigliate? per il pc potrei usare una chiavetta Wi-Fi non avendolo sulla mobo, ma vedo che col TV il segnale è già molto basso, premetto che ho la linea FTTC e circa 100 mega in casa.

Il cavo ethernet tra PC e router è sempre la soluzione ideale

Il cavo ethernet tra PC e router è sempre la soluzione ideale
lo so bene, ma la distanza è un po' lunga e come già detto c'è un bel muro della camera. Avevo pensato ad un repeater buono che serve per il wifi della tv, di certo non vado a metterci un cavo no? poi serve il wifi per il PC portatile di mia moglie e lo smartphone di mia suocera, insomma, qui il cavo non è sufficiente per ogni device giusto? 🤔

Cavo ethernet + access point con 2 porte : una collegata al cavo dal router e una che va alla porta ethernet del pc

Cavo ethernet + access point con 2 porte : una collegata al cavo dal router e una che va alla porta ethernet del pc
vabo va🙄

avrei pensato a questo: Xiaomi Mi Router 4C N300 Router Wi-Fi 300 Mbps a 2.4 GHz, 802.11b/g/n, 802.3/3u, RAM 64 MB, 4 Antenne, Xiaomi App, Fino a 64 Dispositivi,
dicitura ovviamente copiato e incollato qui direttamente da Amazon.

allora forse faccio così, prendo questo

FRITZ!Repeater 1200 AX Edition International​

lo attacco alla presa dove metto il PC dall'altra parte del muro insomma per capirci, poi da questo un cavo ethernet fino al PC e così dovrei avere anche un buon Wi-Fi per tutto quello che serve, che ne pensate?

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro