PROBLEMA Powerline non si configurano..

Pubblicità

umby75

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve, ho provato a settare una coppia di powerline della TpLink
TL- WPA4220KIT ma senza successo!!
Ho seguito i due metodi previsti dal manuale (quello del wps ed un
altro metodo col Pair) ma alla fine ottenevo sempre il risultato che era
impossibile ottenere l'IP.
Ho provato ad usare la connessione ethernet escludendo problemi
inerenti il wifi ma ottengo sempre lo stesso risultato.
Il dhcp del router, un Technicolor della Tiscali, è
abilitato e lo stato dei tre led indica: *Power on, Poe on ma il
terzo led è spento.
Io ho anche seguito una guida scaricabile dal sito ufficiale della
TP-LINK utile per risolvere questo problema ma purtroppo non ci
sono riuscito.
La rere elettrica ha circa 30 anni ma non credo sia quello il problema..
Come fare?

Ciao, prova a mettere le 2 powerline più vicine, in modo da capire se il problema sta nella distanza o in altro :sisi:
2. Prova a staccare trasformatori dalla corrente, elettrodomestici ad alto assorbimento, ecc.
Ci sono dei differenziali che sezionano l'impianto?

Ciao, prova a mettere le 2 powerline più vicine, in modo da capire se il problema sta nella distanza o in altro :sisi:
2. Prova a staccare trasformatori dalla corrente, elettrodomestici ad alto assorbimento, ecc.
Ci sono dei differenziali che sezionano l'impianto?
Le due powerline si trovavano a 3-4 mt di distanza. Differenziale dovrebbe essere sul quadro elettrico.
Il punto è che sia Power che il secondo led mi di accendono fissi. Il problema è il terzo led che dovrebbe essere quello che assegna l'ip e ti consente di navigare.
Non so se sto sbagliando...

Leggi questa guida e vai al paragrafo 2, dimmi quali sono le luci accese e quelle spente chiamandole come indicato nella guida http://www.tp-link.it/resources/document/1910010965_tl-wpa4220_2220_ug_rev1.0.1_italian-12.17.pdf
Attualmente non li ho con me in quanto sto provando montarli a casa di mio padre dove mi recherò la prossima settimana.
Comuque confermo di essere riuscito ad ottenere accese fisse le spie Power e Powerline di entrambe le powerline.
Collegando un pc via ethernet però non riescivo a navigare!
Qualsiasi prova però purtroppo dovremo rimandarla...
Tuttavia la situazione è quella descritta e ho provato più volte anche resettando le powerline..

Ho risolto. Ho preso una cantonata. Ho presuntuosamente creduto di configurarli senza neanche sapere dov'era il tasto Pair sul ricevitore!!! E poi era da premerlo per primo!
Mi sa che sto invecchiando proprio...
Grazie a tutti dei vostri consigli!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro