aleganza
Nuovo Utente
- Messaggi
- 18
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 23
Buonasera, spero di avere scelto la sezione giusta.
Avendo il modem molto distante da dove ho la postazione, ho comprato 2 anni fa un D-Link Powerline AV 500 Wireless N Mini Starter Kit, il quale ha sempre funzionato a dovere e non mi ha mai dato problemi, da un po' di tempo però mi compare "Rete non Identificata. Internet non disponibile" mentre sulla powerline si spegne la spia "Powerline" (per intenderci quella con l'icona a forma di casa, spero si veda dalla foto) e sono costretto quindi a collegarmi tramite Wi-Fi al modem che, essendo lontano, il segnale si disperde parecchio. Ho già provato ad attaccarlo in un'altra stanza con un portatile e ad eseguire lì uno speedtest e la powerline va come dovrebbe, mentre il problema persiste se lo si attacca nella presa che uso di solito. Da questi test credo che il problema non siano powerline o modem ma che ci siano dei disturbi sulla rete elettrica. E' possibile? Se si come potrei fare per risolvere?
Avendo il modem molto distante da dove ho la postazione, ho comprato 2 anni fa un D-Link Powerline AV 500 Wireless N Mini Starter Kit, il quale ha sempre funzionato a dovere e non mi ha mai dato problemi, da un po' di tempo però mi compare "Rete non Identificata. Internet non disponibile" mentre sulla powerline si spegne la spia "Powerline" (per intenderci quella con l'icona a forma di casa, spero si veda dalla foto) e sono costretto quindi a collegarmi tramite Wi-Fi al modem che, essendo lontano, il segnale si disperde parecchio. Ho già provato ad attaccarlo in un'altra stanza con un portatile e ad eseguire lì uno speedtest e la powerline va come dovrebbe, mentre il problema persiste se lo si attacca nella presa che uso di solito. Da questi test credo che il problema non siano powerline o modem ma che ci siano dei disturbi sulla rete elettrica. E' possibile? Se si come potrei fare per risolvere?