PROBLEMA Powerline non riconosciuta

Pubblicità

Valerio Bondatti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti,

è la mia prima discussione su questo sito, spero di aver scelto la sezione giusta.
Ho un problema con la powerline Tp Link da più di un anno in quanto sempre con lo stesso pc fisso (assemblato win 7, se vi servono le specifiche ve le scrivo) all'inizio navigavo benissimo anche se a volte si perdeva la connessione e dovevo staccarla e riattaccarla dalla presa della corrente, ad un certo punto invece il pc ha riconosciuto la linea cablata come pubblica non identificata (senza fare nessun tipo di modifiche manuali sulle impostazioni di rete) e da allora il pc non la riconosce più e devo usare un adattatore wifi, non l'ideale in quanto ho il modem lontano.
Se mi sono dimenticato di dare qualche altra informazione, scrivetemi cosa vi serve e ve lo scrivo.

Ciao
Ho già visto problemi simili
L'unica cosa che credo sia possibile nel tuo caso, è un interferenza sulla rete elettrica.
Le powerline infatti non necessitano di configurazione (a parte quelle che hanno anche il ripetitore wifi integrato).
Prova a staccare qualche dispositivo dalla corrente e vedi se il segnale sulle powerline torna pulito (di solito sulle powerline c'è una spia che ti indica la qualità del segnale)

Ciao
Ho già visto problemi simili
L'unica cosa che credo sia possibile nel tuo caso, è un interferenza sulla rete elettrica.
Le powerline infatti non necessitano di configurazione (a parte quelle che hanno anche il ripetitore wifi integrato).
Prova a staccare qualche dispositivo dalla corrente e vedi se il segnale sulle powerline torna pulito (di solito sulle powerline c'è una spia che ti indica la qualità del segnale)
Intanto grazie per l'interessamento alla mia questione. Ho fatto altre prove in questi giorni, ho provato ad attaccare la powerline a una presa libera vicino al modem e provando con un pc portatile il risultato non cambia. In pratica ho provato anche a staccare e riattaccare la powerline del modem e all'inizio ha tutte e tre i led accesi, poi invece il led in mezzo si spegne, invece la powerline che dà segnale ai pc ha sempre il led in mezzo spento. Non so cosa significhi. Ma è strano, a questo punto non so più cosa pensare, ho letto anche altri post riguardanti questi problemi ma non trovo soluzioni.
Powerline Tl pa411.

Intanto grazie per l'interessamento alla mia questione. Ho fatto altre prove in questi giorni, ho provato ad attaccare la powerline a una presa libera vicino al modem e provando con un pc portatile il risultato non cambia. In pratica ho provato anche a staccare e riattaccare la powerline del modem e all'inizio ha tutte e tre i led accesi, poi invece il led in mezzo si spegne, invece la powerline che dà segnale ai pc ha sempre il led in mezzo spento. Non so cosa significhi. Ma è strano, a questo punto non so più cosa pensare, ho letto anche altri post riguardanti questi problemi ma non trovo soluzioni.
Powerline Tl pa411.

TL-PA411-2.0.jpg

se il Powerline Led e' spento

image003_1486461950449o.jpg

i Powerline sono collegati direttamente ad una presa? o ad una estensione (ciabatta o multipresa)?
controlla anche che la fase sia nella stessa posizione in entrambe le prese

TL-PA411-2.0.jpg

se il Powerline Led e' spento

image003_1486461950449o.jpg

i Powerline sono collegati direttamente ad una presa? o ad una estensione (ciabatta o multipresa)?
controlla anche che la fase sia nella stessa posizione in entrambe le prese

Grazie dell'immagine, non sapevo nemmeno che dovevano stare in "fase" che cosa si intende? La powerline del modem senza ciabatta, l'altra alla ciabatta inevitabilmente purtroppo, ma come ho scritto nel messaggio precedente ho provato anche ad una presa vicino al modem senza ciabatta e non va lo stesso, anche il portatile la riconosce come pubblica non identificata (win10) e il led in mezzo non si accende.

Potrebbe anche essersi rotta, ma prima con un cercafase controlla che la fase sia in entrambe le prese nello stesso foro (o a Dx o a Sx) e metti il powerline direttamente nella presa
Se ha un foro di resetting, resettalo o altrimenti lascialo staccato per almeno 10 minuti.
Prova anche a invertire i powerline in modo che quello che prima era al modem ora sia al computer

Ultima modifica:
Potrebbe anche essersi rotta, ma prima con un cercafase controlla che la fase sia in entrambe le prese nello stesso foro (o a Dx o a Sx) e metti il powerline direttamente nella presa
Se ha un foro di resetting, resettalo o altrimenti lascialo staccato per almeno 10 minuti.
Prova anche a invertire i powerline in modo che quello che prima era al modem ora sia al computer

Per la fase ci proverò il prima possibile anche se non so come fare, farò un ricerca.
Proverò anche a scambiarli.

Penso ci sia disturbo sulla linea elettrica, anche io avevo lo stesso problema, ho risolto cambiando posizione e sopratutto,attaccandolo direttamente alla presa senza ciabatte o adattatori. prova a metterli a 2 prese di corrente vicine senza attaccarlo al pc o al modem

Pubblicità
Pubblicità
Indietro