PROBLEMA Powerline meno potenti del Cavo Diretto

Pubblicità

AndrewPC

Nuovo Utente
Reazioni
17
Punteggio
27
Ciao a tutti. Da poco ho comprato delle powerline della tp link. Il mio modem arriva fino a 100 mb in download e, difatti, sul computer al pian terreno che ho collegato direttamente al router con cavo, raggiungo 100 download e un ping di 25. Quando però uso le powerline raggiungo 40 di ping e 50 di download massimo. Sia che io sia al piano superiore, sia al piano inferiore a 2 metri dal router, le powerline raggiungono la stessa identica velocità. Quale può essere il problema? Aggiungo che le powerline sono agganciate direttamente alla presa di corrente, senza niente prima. Grazie per l'aiuto in anticipo

Ciao a tutti. Da poco ho comprato delle powerline della tp link. Il mio modem arriva fino a 100 mb in download e, difatti, sul computer al pian terreno che ho collegato direttamente al router con cavo, raggiungo 100 download e un ping di 25. Quando però uso le powerline raggiungo 40 di ping e 50 di download massimo. Sia che io sia al piano superiore, sia al piano inferiore a 2 metri dal router, le powerline raggiungono la stessa identica velocità. Quale può essere il problema? Aggiungo che le powerline sono agganciate direttamente alla presa di corrente, senza niente prima. Grazie per l'aiuto in anticipo

Salve a te.

Hai sbagliato comprare le powerline della Tp-link. Rimandale indietro e poi scrivi quanti euro puoi spendere così ti consigliamo cosa acquistare.

Infine il cavo di rete è la soluzione migliore.

Presupposto: il cavo ethernet è sempre migliore di altri sistemi (onda convogliata su cavo elettrico, wifi, ecc)
Inoltre Tplink fa apparati di scarsa qualità.
Se vuoi sfruttare al massimo la velocità della connessione, devi passare cavo ethernet cat 6 tra router e i PC.
Se proprio non puoi passare cavo ethernet, puoi usare le powerline, ma la velocità sarà influenzata da due fattori:
- qualità dell'impianto elettrico
- qualità delle powerline

Quindi prendi delle valide powerline tipo le Fritz powerline 1220E (se non ti serve che siano anche wifi) e vedi come vanno, quello è il meglio che puoi ottenere con le onde convogliate sul tuo impianto elettrico. Se va ancora lento, ti rimane solo da passare cavo ethernet

Grazie a tutti ragazzi, provvederò a portare indietro questo lerciume?. Se potete consigliatemi qualche altra powerline, grazie. Purtroppo ci sono 2 piani che separano il pc dal modem, far passare un cavo ethernet sarebbe un'impresa

Sistema il titolo. Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e va contro al regolamento

Ultima modifica:
Fritz powerline 1220E. Ma come ho già scritto, molto dipende anche dall'impianto elettrico. Se andranno male anche le Fritz, ti rimane l'alternativa del cavo ethernet

Grazie a tutti ragazzi, provvederò a portare indietro questo lerciume?. Se potete consigliatemi qualche altra powerline, grazie. Purtroppo ci sono 2 piani che separano il pc dal modem, far passare un cavo ethernet sarebbe un'impresa

Hai prese del telefono al piano di sopra? Se sì hai già la via indicata, basta seguire i fili, per un elettricista è semplice, lo fai una volta per sempre.

Hai prese del telefono al piano di sopra? Se sì hai già la via indicata, basta seguire i fili, per un elettricista è semplice, lo fai una volta per sempre.
In effetti si, difatti ho chiamato un elettricista di fiducia e ho chiesto. Solo che, non so per quale assurda ragione, mi ha detto che ci sarebbe una grossa dispersione se lo facessi

Cambia elettricista.
Il cavo ethernet cat 6 non perde segnale fino a 90-100 metri, se passa in corrugati con cavi telefonici ha zero problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro