Powerline for dummies

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Melampo_

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
39
La domanda è molto semplice ed abbastanza stupida, lo premetto.

Devo connettere due macchine ad internet. Pensavo di utilizzare una soluzione con powerline.
Nella mia testa quindi credevo di prendere un powerline, attaccarlo via cavo al ruoter ed alla corrente, poi prendere due atri powerline, attaccarli alle prese vicino ai due PC e connetterli via cavo ethernet alle rispettive macchine.
Non mi interessa che estendano il segnale wifi, mi basta che funzionino via ethernet.

Tutto questo è possibile? I poweline funzionano solo in coppia oppure posso connettere due dispositivi satelliti al medesimo vicino al router?
Che prodotto dovrei prendere? Vedo che li vendono in coppia questi cosi...

La domanda è molto semplice ed abbastanza stupida, lo premetto.

Devo connettere due macchine ad internet. Pensavo di utilizzare una soluzione con powerline.
Nella mia testa quindi credevo di prendere un powerline, attaccarlo via cavo al ruoter ed alla corrente, poi prendere due atri powerline, attaccarli alle prese vicino ai due PC e connetterli via cavo ethernet alle rispettive macchine.
Non mi interessa che estendano il segnale wifi, mi basta che funzionino via ethernet.

Tutto questo è possibile? I poweline funzionano solo in coppia oppure posso connettere due dispositivi satelliti al medesimo vicino al router?
Che prodotto dovrei prendere? Vedo che li vendono in coppia questi cosi...
Può connettere quante powerline vuoi, però calcola che se l'impianto di casa non è recente avrai crash continui, io che ho un impianto neanche tanto vecchio (circa 15 anni) avevo crash che non mi permettevano di fare giochi online, anche con powerline di marca e con quasi il massimo di velocità di trasferimento.

Eh, allora mi sa che non sia una buona idea: il mio impianto è degli anni '70.
C'è modo di testare la qualità del segnale elettrico e valutare di conseguenza?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro