DOMANDA POWERLINE fa al caso mio?

• Autore discussione Autore discussione Vrs
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vrs

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
49
Salve ragazzi, devo collegare un pc ad un modem a due piani di distanza, ho provato con il wifi ma pur segnando 3 tacche su 5 la connessione risulta abbastanza instabile soprattutto in gaming, così mi chiedevo se far passare la connessione tramite la linea elettrica non fosse la soluzione ideale.

Diciamo che non vorrei spendere più di 40 euro a meno che non sia indispensabile,ma non vorrei neppure ripiegare su marche sconosciute, su amazon ho visto che la scelta è abbastanza vasta ma personalmente conosco solo tp-link- d-link netgear edimax e linksys quindi non so se anche altre siano valide!.... principalmente mi interesserebbe che siano ethernet piuttosto che wifi.

Grazie a chiunque voglia consigliarmi.

Salve ragazzi, devo collegare un pc ad un modem a due piani di distanza, ho provato con il wifi ma pur segnando 3 tacche su 5 la connessione risulta abbastanza instabile soprattutto in gaming, così mi chiedevo se far passare la connessione tramite la linea elettrica non fosse la soluzione ideale.

Diciamo che non vorrei spendere più di 40 euro a meno che non sia indispensabile,ma non vorrei neppure ripiegare su marche sconosciute, su amazon ho visto che la scelta è abbastanza vasta ma personalmente conosco solo tp-link- d-link netgear edimax e linksys quindi non so se anche altre siano valide!.... principalmente mi interesserebbe che siano ethernet piuttosto che wifi.

Grazie a chiunque voglia consigliarmi.
Powerline per gaming è peggio del wifi. Sperimentato sul mio pc. Crash ogni 30 minuti circa e potenza dimezzata, l'unico aspetto positivo è che mantiene un ping basso. Io mi trovavo meglio col wifi. Credo che per evitare crash tu debba avere un impianto elettrico nuovo, perchè con un impianto di 10 anni e una powerline pagata €70 di un'ottima marca crashavo. Alla fine la soluzione migliore per me è stata spostare il modem dove avevo la necessità di una linea stabile e potente e collegare con powerline gli altri dispositivi. O sposti il modem o tiri un cavo ethernet.

Io ne ho provata l efficacia. Zero problemi, Ping di 1ms sul router, con la lan classica si pinga a <1ms. Con il wifi... Lasciamo stare ( parlo solo del Ping)

Scusate il ritardo ma con le festività non ho avuto tempo.

Quello che mi preoccupa e che appunto i pareri sono molto contrastanti!... l impianto dove devo metterli non è recentissimo ma è in buone condizioni, un altro dubbio è se dei dispositivi sui 40 siano in grado di "trovarsi" a 2 piani di distanza!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro