DOMANDA Powerline decente a prezzo contenuto

Pubblicità

leonardo6e56

Utente Èlite
Reazioni
355
Punteggio
108
Ciao

Dato che ho constatato e deciso che la mia powerline fa schifo (tplink av600) praticamente si connette a 100 mbit in wifi 2.4 ghz e BASTA per cui per farla funzionare correttamente (cosa che fa sempre 24/7) devo spegnere la 5ghz del router dato che tutti i dispositivi andrebbero a collegarsi la. Mi sono convinto a comprare una powerline migliore che abbia wireless dual band, con prestazioni almeno gigabit (dato che fra poco arriva la fibra ftth gpon a casa, che è almeno gigabit garantito).

Non ho necessità di brand, basta che abbia una o 2 porte ethernet e wifi dual band.

Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
mod non ho trovato la sezione giusta quindi spostatemi pure

Avevo addocchiato la tplink av1000 con access point ac1200 dual band con il trasmettitore sulla rete elettrica (presa passante) da cambiare perchè è migliore di quello attuale da 100mbit

Non ti aspettare grandi cambiamenti, le powerline usano la rete elettrica per il trasporto dei dati, e i cavi dell'impianto elettrico non sono stati mai pensati per questo uso, anche ammettendo una breve distanza tra le powerline, e totale assenza di disturbi causati dalle varie utenze collegate, non potresti mai avvicinarti a sfruttare la banda massima teorica di una linea in fibra ottica.

Non ti aspettare grandi cambiamenti, le powerline usano la rete elettrica per il trasporto dei dati, e i cavi dell'impianto elettrico non sono stati mai pensati per questo uso, anche ammettendo una breve distanza tra le powerline, e totale assenza di disturbi causati dalle varie utenze collegate, non potresti mai avvicinarti a sfruttare la banda massima teorica di una linea in fibra ottica.
non mi interessa, al momento, di usare tutta la banda, mi interessa coprire le camere dato che il modem sta in corridoio dove c'è l'unica presa dsl in tutta la casa, e nelle camere arriva a 1/5 o addirittura si sgancia/è instabile però ho il problema che questa è di bassa qualità (pensare che da SOLO 2.4ghz) e quindi ne cercavo una migliore dual band gigabit (ora il modem mi da che è connessa a 100mbit) (non abbiamo cavi ethernet che passano nelle stanze)

ora che ci sono ho visto la netgear plw1000, come sarebbe?

come powerline ti suggerico la AVM FRITZ! 1260E WLAN Set tuttavia la soluzione più flessibili è una rete WiFi Mesh (occorre che il modem router la supporti per essere sfruttata al 100%);
in pratica acquisti un repeater Mesh, anche in questo caso suggerisco la stessa marca AVM Repeater 3000 Ax che si connetterà al router in WiFi e offre la connessione in wifi nelle stanza vicine a dove è montato, e se guardi le foto, è dotato di 2 prese LAN, per cui se lo metti vicino ad un PC senza scheda wiFi ce lo puoi connettere via cavo; la rete mesh è estendibile, nel senso che puoi prendere più repeater che si interconnettono tra loro con un canale WiFi risevato (la banda per i dispositivi non viene toccata) così che puoi estendere dove e come vuoi la tua reta. Funzionano anche i repeater di generazione precedente, purché della stessa marca

il mesh si connette con cavi ethernet nelle varie "antenne"? perchè non ho alcuna possibilità di tirare un cavo nelle stanze

comunque ok

Pubblicità
Pubblicità
Indietro