DOMANDA Powerline Come Fare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xVenomx

Utente Attivo
Reazioni
74
Punteggio
69
ciao a tutti..devo chiedere delle informazioni..ho un pc in camera..uso per gaming e navigare principalmente..siccome in wi fi ho problemi a giocare (ho un tp link 8970 e una 7mb telecom) ho preso dei powerline sempre tp link..ho una domanda su questi..allora uno è vicino al modem ed è su una ciabatta (lo so è meglio sulla presa ma non posso fare altrimenti) l'altro invece è in camera mia su una presa..ora..come risultati sono soddisfatto..riesco a giocare abbastanza bene..ho qualche sbalzo di ping ogni tanto che può durare alcuni secondi,se ho fortuna,o qualche minuto..ma comunque capita ogni tanto..adesso volevo chiedere in camera ho una seconda presa a muro che è più vicina al pc mentre l'altra è a 3 metri ed è più vicina al modem..per aumentare la stabilità del segnale converrebbe la presa vicina al modem o la presa più vicina al pc (sempre all'interno della mia camera)?mi spiego meglio ora nella presa in camera mia dove ho il powerline c'è un cavo ethernet lungo 15 m che arriva al pc..questa lunghezza può causare perdita di segnale o quegli sbalzi di ping?sarebbe meglio cambiare presa,avvicinarsi al pc con un cavo di 2 m ma allontanarsi dal modem?ho provato a fare una sorta di test di stabilità tra le due prese e tra i due differenti cavi..ho notato che facendo un pingtest nella presa col cavo da 15m il jitter è di 1 ms però durante il test si vede che i numeri variano da 2,3 e poi 1ms..mentre se faccio il test col cavo di 2m il jitter è sempre di 1ms però durante il test il valore del numero è fisso a 1 o al massimo varia a 2 per poi fissarsi su 1ms...cioè entrambi hanno 1ms di jitter però durante il test sembra che i valori più stabili siano sul cavo da 2m...cioè per adesso col cavo da 15m (devo prenderne uno più corto da 7,5m perchè ho solo quello da 15m)non ho avuto problemi e mi trovo bene..ma se posso aumentare la stabilità spostando il powerline nell altra presa col cavo da 2m..però la mia paura è che allontanandomi dal modem e usare la presa più lontana la stabilità diminuisca..spero di essermi spiegato bene..chiedo a voi cosa ne pensate..c'è un test particolare che posso fare che permette di vedere dove è più stabile?grazie

Non cambia niente se il cavo ethernet è da 1, 2 o 15mt. Cambia qualcosa solamente se il cavo è danneggiato.
Tieni presente che la "lunghezza massima" di un cavo cat5 è di circa 100mt e sotto tale metratura sono tutti uguali.

La stabilità del segnale, nel tuo caso, è data dalla powerline. Quì la distanza potrebbe portare a qualche problema, ma non è detto, dato che ci sono un sacco di cose da valutare (com'è fatto l'impianto o se le prese a muro sono buone).

Comunque, per testare la stabilità della lan, credo che il sistema migliore siano i ping.

Non cambia niente se il cavo ethernet è da 1, 2 o 15mt. Cambia qualcosa solamente se il cavo è danneggiato.
Tieni presente che la "lunghezza massima" di un cavo cat5 è di circa 100mt e sotto tale metratura sono tutti uguali.

La stabilità del segnale, nel tuo caso, è data dalla powerline. Quì la distanza potrebbe portare a qualche problema, ma non è detto, dato che ci sono un sacco di cose da valutare (com'è fatto l'impianto o se le prese a muro sono buone).

Comunque, per testare la stabilità della lan, credo che il sistema migliore siano i ping.
Testando col ping ho visto che il ping é lo stesso...quello che cambia da una presa e l altra quindi da un cavo e l'altro é il jitter durante il test..mi spiego meglio..durante il test il jitter cambia da un valore di 1,2,3 per poi passare a 1ms in quella col cavo lungo e la presa più vicina al modem..mentre durante il test col cavo corto e la presa vicina al pc quindi più lontano dal modem il jitter é fisso a 1ms e non varia mai..però alla fine del risultato il jitter é sempre 1 ms in entrambi i casi ma sembra più stabile in uno rispetto che all altro...almeno penso sia cosi poi magari é semplicemente il test che fa cosi ma non ci son problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro