xVenomx
Utente Attivo
- Reazioni
- 74
- Punteggio
- 69
ciao a tutti..devo chiedere delle informazioni..ho un pc in camera..uso per gaming e navigare principalmente..siccome in wi fi ho problemi a giocare (ho un tp link 8970 e una 7mb telecom) ho preso dei powerline sempre tp link..ho una domanda su questi..allora uno è vicino al modem ed è su una ciabatta (lo so è meglio sulla presa ma non posso fare altrimenti) l'altro invece è in camera mia su una presa..ora..come risultati sono soddisfatto..riesco a giocare abbastanza bene..ho qualche sbalzo di ping ogni tanto che può durare alcuni secondi,se ho fortuna,o qualche minuto..ma comunque capita ogni tanto..adesso volevo chiedere in camera ho una seconda presa a muro che è più vicina al pc mentre l'altra è a 3 metri ed è più vicina al modem..per aumentare la stabilità del segnale converrebbe la presa vicina al modem o la presa più vicina al pc (sempre all'interno della mia camera)?mi spiego meglio ora nella presa in camera mia dove ho il powerline c'è un cavo ethernet lungo 15 m che arriva al pc..questa lunghezza può causare perdita di segnale o quegli sbalzi di ping?sarebbe meglio cambiare presa,avvicinarsi al pc con un cavo di 2 m ma allontanarsi dal modem?ho provato a fare una sorta di test di stabilità tra le due prese e tra i due differenti cavi..ho notato che facendo un pingtest nella presa col cavo da 15m il jitter è di 1 ms però durante il test si vede che i numeri variano da 2,3 e poi 1ms..mentre se faccio il test col cavo di 2m il jitter è sempre di 1ms però durante il test il valore del numero è fisso a 1 o al massimo varia a 2 per poi fissarsi su 1ms...cioè entrambi hanno 1ms di jitter però durante il test sembra che i valori più stabili siano sul cavo da 2m...cioè per adesso col cavo da 15m (devo prenderne uno più corto da 7,5m perchè ho solo quello da 15m)non ho avuto problemi e mi trovo bene..ma se posso aumentare la stabilità spostando il powerline nell altra presa col cavo da 2m..però la mia paura è che allontanandomi dal modem e usare la presa più lontana la stabilità diminuisca..spero di essermi spiegato bene..chiedo a voi cosa ne pensate..c'è un test particolare che posso fare che permette di vedere dove è più stabile?grazie