Grazie per avermelo chiesto, ero proprio indeciso tra un paio di modelli.
Per ora non mi servono così "potenti"; ho visto sui rispettivi siti che 500 Mbps bastano per lo streaming video HD, ho fatto una prova artigianale collegando tutto al router che ha porte fast ethernet e funziona in modo fluido.
Considerando che almeno su un powerline della coppia mi servono due lan in uscita e non ho bisogno del wireless, avevo visto:
per quanto riguarda la TP-LINK
-TL-PA4020 KIT
Powerline AV500 2 porte Starter Kit TL-PA4020 KIT - Benvenuti in TP-LINK
TP-LINK TL-PA4020 KIT Powerline AV500 2 porte Ethernet, fino a 500Mbps e 300 metri di copertura, supporto QoS, Plug&Play, Kit con due adattatori: Amazon.it: Informatica
o il relativo modello con presa passante
TL-PA4020P KIT
Starter Kit Nano Powerline AV500 con 2 porte Ethernet e presa passante TL-PA4020PKIT - Benvenuti in TP-LINK
TP-LINK TL-PA4020P KIT Nano Powerline AV500 con 2 porte Ethernet e presa passante, fino a 500Mbps e 300 metri di copertura, Design miniaturizzato e discreto, Plug&Play, Kit con due adattatori: Amazon.it: Informatica
mentre per quanto riguarda netgear
-
XAVB5622
XAVB5622 | Powerline | Networking | Prodotti | Domestiche | NETGEAR
http://www.amazon.it/Netgear-XAVB56...=UTF8&qid=1433374425&sr=8-1&keywords=XAVB5622
Mi sono soffermato su questi due modelli in base alle recensioni e al costo, cercando quindi un buon rapporto qualità-prezzo.
Sono intenzionato a prendere il primo modello (
TL-PA4020 KIT), anche se ho trovato poche recensioni, ma mi sono affidato a quelle dello steso modello ma con presa passante.
TP-LINK non so perchè mi ispira più fiducia, anche se su una delle recensioni di quelle con la presa passante c'è scritto che su windows 8 (io comunque per ora uso win 7)ha avuto problemi e ha risolto aggiornando il firmware ma parlano comunque di firmware vecchio; non so se quelle senza presa passante hanno lo stesso problema e non ho capito se sono più nuove dato che su amazon ho visto che sono disponibili da meno tempo rispetto a quelle con presa passante.
Netgear non so perchè mi ispira di meno e riguardo il modello
XAVB5622 ho trovato poche recensioni; ma per lo meno visto da quanto tempo sono disponibili su amazon sembrano le più recenti.
Mi scuso per la solfa infinita!!!In sintesi credo di comprare
TL-PA4020 KIT senza quindi presa passante perchè rimangono più piccole e più maneggevoli oltre che di migliore estetica, chiedo però consiglio e conferma su questa mia scelta.
Grazie mille in anticipo!