Powerline av200 sufficiente per fibra 100mega?

Pubblicità

wiredrop

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buonasera ragazzi sono appena passato a fibra di infostrada 100mega. Prima avevo ADSL 20 mega e sia dove era collegato il router sia attraverso la powerline avevo 10 mega in download. Ora arrivo a 40 mega ma nella stanza dove ho la powerline vengono dimezzate. Secondo voi dovrei fare un upgrade? Tipo prendere una Av500 o 600? Grazie in anticipo.

A che distanza sono le due unità?
se sono a notevole distanza non avresti nessun vantaggio.
Hai visto nel programma di gestione delle powerline quale è la velocità del collegamento?

Tutti i modelli di powerline anche se possono funzionare benissimo senza, hanno nella confezione un cd oppure un indirizzo web scritto su qualche foglio che permette di installare il programma di gestione delle stesse che può essere usato a seconda dei casi per aggiornare il firmware,per modificare la configurazione del collegamento o per vedere le statistiche della linea.
Io per esempio ho il modello della netgear xav 2001 e con il suo programma posso vedere le reali prestazioni della linea.
Se non riesci a raggiungere la massima velocità possibile con il modello a tua disposizione, anche mettendone uno più veloce potresti non ottenere vantaggi apprezzabili, a meno che il modello in tuo possesso sia talmente vecchio od economico da non riuscire nemmeno a garantire la velocità di collegamento nominale.

P.S.
Mi ero dimenticato di scriverlo.
Le powerline non devono essere collegate ad una prolunga con prese multiple ma direttamente alla presa a muro.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro