Powerline adatto

Pubblicità

Vamos

Utente Attivo
Messaggi
228
Reazioni
4
Punteggio
48
Ciao a tutti,

Utilizzo due powerline tplink av1000 che hanno sempre funzionato. Ultimamente la sera la connessione sul pc desktop collegato al powerline rallenta vertginosamente, a volte fino quasi ad azzerarsi sia dl che ul, mentre gli altri collegati in wifi navigano correttamente. Sul pc desktop non ho prese lan vicine per cui preferisco la soluzione powerline e vorrei evitare ripetitori wifi che in passato causavano interferenze. Ho un router fritz ed una fttc. I powerline sono collegati al router ed al pc con cavi cat5e.

Quale prodotto mi consigliate? E secondo voi perché a volte la sera la connessione si ferma?

Grazie

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
 
Vuoi risolvere il problema alla radice? Porta cavo ethernet cat. 6 dal router fritz al PC fisso. Problema risolto. Ogni altra alternativa, powerline, ripetitori wifi, ecc, avranno sempre più o meno dei problemi
 
Infatti, la sera è probabile un calo di prestazioni per via del carico di traffico in generale.
Non credo che i Powerline abbiano l'orologio e a quell'ora vanno a servizio ridotto.
Eventualmente, cerca di stressarli con download ripetuti e prolungati quando sai che dovrebbero funzionare meglio.
Se dopo lo stress hai il problema conosci la causa, che non può escludere il modem.
Magari a quelle ore c'è un traffico degli utenti in casa sufficiente a mandare in crisi qualcosa.
.
 
Il problema serale si sta evidenziando negli ultimi giorni dopo aver installato caldaia nuova. Non vorrei che riguardasse l'impianto elettrico ma anche staccandola il problema persiste. Sul traffico in casa siamo in due e, a parte sky q, sono solo io che occupo banda. Purtroppo non è agevole passare un cavo...

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
 
Ma la caldaia è collegata sempre, non so che influenza può avere l'orario.
Se hai una prolunga sufficientemente lunga, collegala ad una presa prossima (o con una doppia presa) al Powerline remoto, il Powerline vicino al PC lo colleghi alla prolunga, vedi se la cosa migliora di molto.
Oppure, se hai un cavo LAN lungo, piazza i Powerline più vicini e prova se la situazione migliora.
Non credo c'entri la caldaia, più i clima che comunicano via rete 220v dovrebbero dare problemi.
Ma quello che secondo me esclude la caldaia è l'orario.
Anche l'impianto, se prima funzionava deve anche ora, poi è da vedere cosa sarebbe cambiato nell'impianto.

.
 
Ultima modifica:
Ho pensato alla caldaia ma hanno smanettato nel quadro dell'impianto elettrico quindi potrebbe essere anche altro. Adesso ad esempio funziona bene anche provando ad accendere telecamera esterna, asciugatrice, lavatrice, ecc.
Non saprei proprio. A breve devo installare un cronotermostato al 220 non troppo lontano dal router. Speriamo bene.
Grazie a tutti comunque

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
 
Passa cavo ethernet, vedrai che il problema si risolve. Se è un problema sull'impianto elettrico, anche con delle buone powerline tipo le fritzx, avresti comunque problemi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top