POWERCOLOR X800GT to X850XT ?

• Autore discussione Autore discussione lo squartatore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

lo squartatore

Ospite
ho visto che la Powercolor x800gt 256mb, monta l'R480 e in una recenzione ho visto che l'hanno portata a 560/570 mhz , posso moddare questa scheda a x850xt ?

so della GTO2 che è possibile moddare a xt ma non ho sentito nulla della GT.
magari mi è solo fuggito. in rete non si trova niente in proposito ?

per fare la "moddata" serve una GTO od ancora meglio una GTO2 ma delle GT non ho mai sentito parlare.......

Che io sappia le GTO2 montano R480 con 4 pipe disabilitate, le GTO invece diverse GPU, tra cui può capitare anche l'R480, ma in questo caso utilizzano Hardware che ha fallito i test per le 16 pipeline, e ne vengono disattivate 4, il che vuol dire che potrebbe anche essere che le 4 pipe disabilitate sono difettose, suppongo sia lo stesso discorso delle GT...

scusa un attimo "squartatore" :biglaugh:
sulla tua firma è scritto che hai moddato la tua gt ad una x850xt pe
ma se è già scritto che l'hai moddata perchè lo chiedi?
in fine: hai alzato le frequenze ad una X850 xt pe ma non significa che l'ai moddata, ti mancano ancora 8 pipe per parlare di x850xt pe :ylol:

si è vero, infatti non sono riuscito a sbloccarle, il fatto è che ero così sicuro quando l'ho presa che l'avevo dato già per scontato, infatti adesso non ne sono più sicuro ed è per questo che ho aperto sto link

una sapphire fireblade si può moddare oppure .......

Ultima modifica da un moderatore:
Che io sappia solo la GTO2 si può moddare aprendo le pipeline mancanti, quelle delle GT o delle GTO, solitamente, sono disabilitate perchè non hanno passato i test in fase di produzione, e piuttosto che buttare i chip ci fanno schede di fascia inferiore, mentre la GTO2, come detto, ha 4 pipe disabilitate ma perfettamente funzionanti, è solo limitata dalla casa, tipo i motorini con i diaframmi, tanto per capirci....:asd:

Come ho scritto in un altro post (mi stò informando perchè penso di prendere la X800Gto2), le pipe delle GTO "semplici" o fireblade, sono disabilitate via Hardware, perchè non hanno superato i test in fase di produzione, il che vuol dire innanzitutto che per sbloccare le pipe occorre una modifica HW e non basta flashare il Bios della VGA (solitamente occorre unire due punti sullo stampato, basta una matita e molta attenzione), e seconda cosa vuol dire che una volta sbloccate le 4 pipe potrebbero risultare comunque non funzionanti, a differenza della GTO2 dove le 4 pipe sono disabilitate esclusivamente via software, che in soldoni vuol dire che hanno passato i test in fase di produzione e sono state semplicemente nascoste per depotenziare la scheda e venderla a prezzo più basso....

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità