Powercolor HD4890, il mio piccolo forno

Pubblicità

Alexander.z3ro2

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e spero che possiate aiutarmi
icon_mrgreen.gif

Ho provato a cercare e non ho visto nulla in giro inerente al problema che mi affligge.

Ho:

Case Enermax bahia (col ventolone da 25 laterale)
Core 2 Quad q9400
2 x Ram 2 GB DDR2 800MHz
MB Blood Iron T32S
Powercolor HD 4890 DDR5 1GB

La scheda video l'ho presa pochi giorni fa. A vuoto (utilizzo di windows) mi scalda intorno ai 58/60°, nella normalità. Quando faccio viaggiare la bastarda (Anche solo con assassin's creed, a risoluzione di 1080p e dettagli al massimo) la scheda, dopo un'oretta di gioco, mi accorgo che è salita a 99°, e ripeto 99, e infatti comincia a tirare numeri mostrandomi macchie a destra e a manca. Solo aprendo il case comincia a calare fino a 90. Premetto che ho una ventola da 12 frontale che succhia dentro, quella laterale che pure succhia dentro il case, ma non ho ancora la ventola posteriore che spinge fuori, ma solo quella dell'alimentatore che tira in alto.

Ora vi chiedo: è possibile che la sola mancanza della posteriore induca i flussi d'aria a stagnarsi e a renderli statici fino a permettere alla scheda video di arrivare a 99°? o la scheda video ha problemi?

quella scheda video se ha dissipatore reference scalda un mucchio....

comunque una ventola in espulsione dietro ci vuole...

posso capire tutto ma cavolo, sono 100°... vediamo se si risolve con la sola ventola in culo, ma sennò sono cavoli... cioè, ha 25 cm di ventola laterale che gli buttano aria fresca, spero quella posteriore stabilizzi il flusso... sennò toccherà pure cambiare dissipatore al video..

accidenti, ho appena scoperto che la scheda video tocca col suo dissipatore quello del chipset... menomale che non ha creato danni, cambio slot pci ora...

Sei senza ventola in espulsione?! :skept:
E perchè!? Assolutamente da montare..
Un pc può anche non avere ventole in immissione se è un pc da ufficio, ma quella in estrazione ci vuole!

lo so ma il 10 è giorno di paga :D appena arrivano i soldi arriva anche la ventola :D
Ma ti si era rotta? Impossibile che in un case manchi la ventola dietro in estrazione...
Mi raccomando scegli una ventola di marca con un ottima portata.. sperando che questo basti a riportare la video sotto i 90 gradi in gaming..
Considera che è inverno.. in estate non è gestibile la cosa..

che poi calcola, avevo come dissi per la cpu un Schyte Big Shuriken, ed ho appena ordinato uno Zalman cnps9500 perchè sennò non mi stà nel posteriore del case una ventola da 120 normale, dovrei cercare le slim, ma hanno una portata discutibile...

Non lo so se ci sta.. apri il case e misura.. le ventole sono standard.. se ci sta una 120, allora ci stanno tutte le 120.. ;)
Guarda anche su Noctua, Nanoxia e altre marche.. onestamente la marca del tuo link non l'ho mai sentita..

scusa, intendevo se "ci stà" come portata, so che la 120 ci stà xD

visto che sono 38 cfm volevo sapere se mi conviene mettere una sopra i 70 xD

Ho comprato oggi una ventola Schyte, da 103 CFM ma silenziosa e bella : D

Appena arriva il Vermax monto il tutto, isolo un po' il case e vedo come si comporta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro