DOMANDA Powerbank per bici per ricarica/utilizzo luci

Pubblicità

Seven84

Utente Attivo
Reazioni
550
Punteggio
81
Ciao a tutti, spero di scrivere nel posto giusto.

Ho iniziato ad andare in bici "seriamente" per sport, faccio una media di 60-100 km su strada a settimana suddiviso in 3 giorni. Tutto bello, ma la cosa che mi "scazza" di piu è il ricaricare le luci usb (fronte + retro), oltretutto mi è già successo 3 volte che si spegnesse mentre ero in giro.

Da qui mi è nata l'idea di comprare una powerbank da attaccare alla bici, creare un cablaggio fisso dalle luci alla powerbank e in questo modo io vado a ricaricare solo la powerbank.
Spiegato in dettaglio :
luci cariche = non attacco nulla
si scarica una luce oppure si accende la spia = attacco alla powerbank
sistema di ricarica luci = se attacco i cavi li lascio attaccati per tutta notte
ricarica powerbank = se ho lasciato le luci a caricare, la volta successiva stacco la powerbank per ricaricarla per poi riattaccarla alla bici

Prima di tutto, è un idea fattibile?
Perché ho il dubbio :
- l'acqua, tra quella che scende e quella che tiri su dalla strada, la bici si riempie d'acqua
- si ricaricherebbe al 100%, che potenza deve avere la powerbank?
- esistono cavi con involucro esterno piu resistente e presa usb "anti acqua"? diciamo per uso esterno

La powerbank che avrei trovato è questa
Verrebbe attaccata sotto la barra centrale subito dietro al manubrio (sopra ho un "portaoggetti" che la proteggerebbe un po dall'acqua).

Attendo idee da parte vostra

Grazie in anticipo ;)

Secondo me: Evita l'accrocchio. Portati dietro una luce posteriore di emergenza (che alla fine il problema sicurezza è lì).

Secondo me: Evita l'accrocchio. Portati dietro delle batterie di ricambio.
Le luci sono a ricarica usb, comprate di proposito per evitare la questione di "dipendere dalle batterie". Tempo 4-5 cambi di batterie e hai già superato il costo delle luci.

Il "problema" è il dover staccare ogni volta le luci per ricaricarle, dove temo che a furia di maneggiarle prima o poi si rompe l'aggancio.
Da qui è nata l'idea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro