Powerbank Aukey Non Si Carica.

Pubblicità

CiccioTambu

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
37
Salve,

ho acquistato qualche giorno fa il PowerBank PB-N28 da 12000 mAh su Amazon.it.

Il mio problema è che, dopo essere stato in carica per ben 45 ore, ancora non ha raggiunto nemmeno il 70% della sua carica!

Ho provato diversi alimentatori:

Il PowerBank è stato in carica per 39 ore con un alimentatore da 1A e successivamente 6 ulteriori ore con un alimentatore da 2.1A.

Ancora però non ha raggiunto nemmeno il 70% della sua carica.

dovresti mettere un amperometro (multimetro o tester) in serie per misurare l'effettiva carica che prende. Una batteria 12A che si carica diciamo a 300mA ci vogliono 40 ore

Per caso il Powerbank ti è arrivato con la batteria completamente scarica?
Le batterie al litio si danneggiano se la tensione scende sotto un certo valore, e potrebbero non essere più in grado di ricaricarsi al 100%.

Fattelo sostituire , inutile starci a perdere tempo se lo hai preso pochi giorni fa.

Per caso il Powerbank ti è arrivato con la batteria completamente scarica?
Le batterie al litio si danneggiano se la tensione scende sotto un certo valore, e potrebbero non essere più in grado di ricaricarsi al 100%.
No. Era poco più del 30%. Ho caricato il mio cell e poi lo ho messo sotto carica con un alimentatore da 1A (il powerbank ha un imput massimo di 2A)

Puoi anche prendere qualcosa come questo
USB-Charger-Capacity-Current-Voltage-Tester-Meter-For-Cell-Phone-Power-LCD-display-Voltage-Ampere-monitor.jpg

io l'ho preso su eBay, ma c'è anche da Aliexpress https://it.aliexpress.com/store/pro...22.html?detailNewVersion=&categoryId=15370302

Pubblicità
Pubblicità
Indietro