DOMANDA Power throttling CPU a bassa temperatura

Pubblicità

Dario48

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Salve a tutti sono nuovo. Volevo sapere come e se si potrebbe riuscire a elininate il power che ho sul mio Dell con un I7 7500u da 3.5ghz. Ho provato ad usare throttle stop per riuscire a togliere tale limite e da gestione dispositivi il Dinamic power thermal framework disinstallandoli. Anche se le temperature si aggirano intorno ai 65 gradi mi si attiva tale limite più precisamente il PL 1. Ho notato che il automaticamente appena parte la ventola noto un calo del consumo da 20w a 15w anche se lo ho impostato per non diminuire. Ringrazio in anticipo per i consigli

Dell vostro 5568
--- i due messaggi sono stati uniti ---
appena inizio a fare lo stress test torna alla frequenza base 2.7ghz e appena lo finisce torna subito a 3.5. Non funziona molto bene il turbo boost secondo me

Ultima modifica:
Hai provato anche a disabilitare l'Intel SpeedStep e il BD PROCHOT (in ThrottleStop) ?
In questo modo però la temperatura salirà :sisi:
L'alimentatore è da 45W ?
Aumentare il TDP credo che non serva a nulla poiché è tutto controllato dal bios, puoi provare anche a fare un po' di undervolting :sisi:
A proposito, internamente è pulito ?
Hai "ripastato" ? :skept:

Ho sia disabilitato l intel speed step che il bd prochot è ho già provato anche con l undervolting. Si l interno è già ripastato e pulito circa un mese fa. No l alimentatore è da 65watt

Ultima modifica:
Ok ti ringrazio. Se non si può fare nulla allora si può chiudere qui la discussione. Semmai acquisterò una base di raffreddamento

Ok ti ringrazio. Se non si può fare nulla allora si può chiudere qui la discussione. Semmai acquisterò una base di raffreddamento

no aspetta, ma te hai power throttle o thermal throttle ? sono 2 cose diverse. le temperature non centrano nulla col power

no aspetta, ma te hai power throttle o thermal throttle ? sono 2 cose diverse. le temperature non centrano nulla col power

Sia la limitazione della corrente che quella della potenza in realtà sono due metodi di protezione termica quindi direttamente o indirettamente hanno a che fare con la temperatura :sisi:
Comunque con XTU si possono controllare entrambe le limitazioni :ok:

Prova a disinstallare il driver Dynamic Platform Thermal Framework :sisi:
Con ThrottleStop undervolta la CPU, disabilita lo Speed Step e abilita lo Speed Shift :sisi:

Ho provato ha disinstallarli da gestione dispositivi ma se riavvio mi ricompaiono tutti dicendo che non funzionano correttamente e ci sono i driver, sono disinstallati ugualmente? Avevo già undervoltato e tolto l intel speed steep, ma lo speed shift no perché pensavo che era una tecnica di risparmio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro