Salve a tutti. Ci tengo a specificare che la frase indicata nel titolo ho iniziato a visualizzarla come messaggio del bios dopo che il mio pc ha iniziato a spegnersi e riavviarsi improvvisamente circa un paio di mesi fa, leggendo qui ma anche su altri forum ho dedotto che il problema era sicuramente l'alimentatore, per questo l'ho cambiato in un Corsair VS650 e fin qui il problema sembra essere risolto anche se durante la sostituzione una ventola si rompe per sbaglio (sì,sono molto intelligente) e fino ad oggi, a circa una settimana dalla sostituzione, sono con una ventola non funzionante. Ad ogni modo oggi il mio pc procede nuovamente nello spegnersi durante l'utilizzo, riavviandosi e facendo apparire di nuovo la frase "Power supply surge detected during previous power on". Il problema quindi non era l'alimentatore? Probabile surriscaldamento, anche a causa della ventola rotta e delle temperature esterne disumane? Sono disperato anche perchè pensavo di aver risolto e stavo usando il pc da una settimana senza problemi. Grazie a tutti.
Ultima modifica: