"Power supply surge detected during previous power on"

Pubblicità

Hexlock

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti. Ci tengo a specificare che la frase indicata nel titolo ho iniziato a visualizzarla come messaggio del bios dopo che il mio pc ha iniziato a spegnersi e riavviarsi improvvisamente circa un paio di mesi fa, leggendo qui ma anche su altri forum ho dedotto che il problema era sicuramente l'alimentatore, per questo l'ho cambiato in un Corsair VS650 e fin qui il problema sembra essere risolto anche se durante la sostituzione una ventola si rompe per sbaglio (sì,sono molto intelligente) e fino ad oggi, a circa una settimana dalla sostituzione, sono con una ventola non funzionante. Ad ogni modo oggi il mio pc procede nuovamente nello spegnersi durante l'utilizzo, riavviandosi e facendo apparire di nuovo la frase "Power supply surge detected during previous power on". Il problema quindi non era l'alimentatore? Probabile surriscaldamento, anche a causa della ventola rotta e delle temperature esterne disumane? Sono disperato anche perchè pensavo di aver risolto e stavo usando il pc da una settimana senza problemi. Grazie a tutti.

Ultima modifica:
Scheda grafica: Nvidia Gt 730
Processore: AMD FX-4300
Scheda madre: Asus M5A78L-M LX3
Alimentatore: Corsair VS650
RAM: 8Gb DDR3

sorry per non averlo specificato prima

Del case non ne ho idea dato che è un preassemblato, comunque è un high tower.
Per quanto riguarda le temperature ho subito controllato dopo il riavvio ed erano sui 50°C (penso non troppe)

Edit: controllo ora dopo circa 2 ore di utilizzo e effettivamente sono altine. Allego screen

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    46.2 KB · Visualizzazioni: 69
Se per schermata intendi questo allora ecco. Scusa se uso la cattura ma non sapevo come inoltrarlo altrimenti

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    56.3 KB · Visualizzazioni: 55
Salve a tutti. Ci tengo a specificare che la frase indicata nel titolo ho iniziato a visualizzarla come messaggio del bios dopo che il mio pc ha iniziato a spegnersi e riavviarsi improvvisamente circa un paio di mesi fa, leggendo qui ma anche su altri forum ho dedotto che il problema era sicuramente l'alimentatore, per questo l'ho cambiato in un Corsair VS650 e fin qui il problema sembra essere risolto anche se durante la sostituzione una ventola si rompe per sbaglio (sì,sono molto intelligente) e fino ad oggi, a circa una settimana dalla sostituzione, sono con una ventola non funzionante. Ad ogni modo oggi il mio pc procede nuovamente nello spegnersi durante l'utilizzo, riavviandosi e facendo apparire di nuovo la frase "Power supply unit detected during previous power on". Il problema quindi non era l'alimentatore? Probabile surriscaldamento, anche a causa della ventola rotta e delle temperature esterne disumane? Sono disperato anche perchè pensavo di aver risolto e stavo usando il pc da una settimana senza problemi. Grazie a tutti.
Forse ti sei dimenticato "surge" e quindi la frase e' "Power supply surge detected during previous power on" ?

allora potrebbe essere qualcosa attaccato alla scheda madre o il tuo impianto elettrico.
Hai qualcosa extra collegato alla scheda madre ? per esempio striscia di led?
Hai il computer collegato ad una ciabatta?
Ho una striscia di led, il computer è attaccato ad una ciabatta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro