power point

  • Autore discussione Autore discussione fabrizioquinque
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
F

fabrizioquinque

Ospite
ciao a tutti! se ho sbagliato sezione chiedo scusa e vi prego di spostarlo nell'area di competenza. ho creato una presentazione power point per un esame all'università. nella prima pagina che si apre ci sono una serie di collegamenti ipertestuali che rimandano ad altre presentazioni. il tutto messo su cd. sul mio pc il cdrom è chiamato d: ma all'università e:
ne segue che nei pc dell'università i collegamenti ipertestuali non ritrovano la destinazione...
nei cdrom acquistati (tipo videogames) ovunque si inseriscano (d: e: f:) tutto funziona perfettamente...credo che esiste un link generico
qualcuno sa come risolvere??? grazie a chi risp
 
puoi sviare il problema.... ipotizza di essere sul pc dell'università quindi nei collegamenti ipertestuali inserisci la directory con il drive e:...
in questo modo sul tuo pc non dovrebbe funzionare ma all'università si...
 
I collegamenti devono essere relativi, non assoluti!!!

Assoluti = Con unità di inizio e path completo
Relativi = Con guida da cartella
Mi spiego meglio su quelli relativi... Ti faccio un esempio:
Tu metti tutti i files nella stessa cartella e i collegamenti non farli con "D:/omg/asd.ppt" bensì con "asd.ppt" chiaro?
 
re

grazie alastor...ho fatto una semplice prova su Hd e funziona domani provo anche su cd...ho però ancora un problema che avevo dimenticato di citare prima: nella presentazione ci sono alcuni file audio che partono in automatico...in questo caso non riesco a togliere il d:\ dall'indirizzo perche mi fa selezionare il file direttamente da destinazione e lo inserisce con l'indirizzo completo...c'è un modo per risolvere anche questo? grazie ancora
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top