Power mac g4 installazione di OS X

Gio Frapolli

Utente Attivo
127
5
CPU
AMD FX-8120 (overclock 4.00 GHz)
Scheda Madre
ASUS Crosshair V Formula Z
HDD
SSD Corsair Neutron GTX 120GB, WD Caviar Green 1TB, Segate 1TB, WD Black2 120GB SSD + 1TB HDD
RAM
Patriot Memory(2X 8GB 1600MHz)
GPU
AMD Radeon HD 7800 Series (Asus HD 7850)
Monitor
Philips 27ELH 27"
PSU
Coolermaster B600
Case
Cubitek Tattoo White
OS
Windows 8.1 Professional 64-Bit
Salve a tutti dato che é la prima volta che mi avvicino a questa sezione o meglio é la prima volta che mi avvicino ad un mac ho già riscontrato dei problemi con esso...
Ieri mi hanno dato un power mac g4 del 2001 con mac os 9.1 e io ora vorrei installare mac os x 10.0 ma
1. il boot premendo c come ha detto la guida apple non va
2.lo staertup disk non permette boot da cd
3.son riuscito ad entrare in un open firmware penso l'equivalente di cmd su windows solo che non so il codice per far avviare il cd:boh:
mi dice solo 2 comandi mac-boot e shut-down
niente help niente di niente chi potrebbe aiutarmi almeno a far apparire l'elenco dei comandi o ancora meglio ad avviare sto benedetto cd dato che neanche nel cd in cui avvio l'installazione mi va (esce restart e poi esce la chermata che mac non avvia da cd room)
grazie in anticipo:shock:
 

Gio Frapolli

Utente Attivo
127
5
CPU
AMD FX-8120 (overclock 4.00 GHz)
Scheda Madre
ASUS Crosshair V Formula Z
HDD
SSD Corsair Neutron GTX 120GB, WD Caviar Green 1TB, Segate 1TB, WD Black2 120GB SSD + 1TB HDD
RAM
Patriot Memory(2X 8GB 1600MHz)
GPU
AMD Radeon HD 7800 Series (Asus HD 7850)
Monitor
Philips 27ELH 27"
PSU
Coolermaster B600
Case
Cubitek Tattoo White
OS
Windows 8.1 Professional 64-Bit
Ciao grazie della risposta vediamo subito:
1.non so se lo supporta dovrebbe almeno da quanto ho letto in giro l'unico porblema ora é che io volevo installarlo da un cd scaricato dato che il cd di mac os 9.1 non l'avevo e e neppure os x qundi stava li il problema e quindi senza cd originali nente da fare vabbe dai l'ho smontato e riposto in una scatola vediamo quanto segue nel futuro magari trovo qualcuno che ce l'abbia...graze molte di avermi risposto.
:thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!