Power Kernel id 41 sporadico

Pubblicità

*Man!ac

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, qualche mese fa ho deciso di riassemblare sottoforma di muletto dei pezzi via via sostituiti negli anni con altri più nuovi dal mio PC main.

Praticamente se dovessi salvare qualcosa in questo momento, sarebbe la sola scheda video presa 1 anno e mezzo fa.
Di seguito le specifiche:
- mobo Asus p5q pro
- CPU Intel core 2 duo e6300 1.86ghz non overclockata
- 2 miseri GB di ram ddr2
- VGA amd radeon hd 7770
- psu un vecchio e cessissimo hantol atx 600w

Adesso il problema. Il PC si riavvia sporadicamente senza bsod praticamente ogni qualvolta voglia. Può capitare dopo un'ora di sessione a team fortress 2 (o all'avvio stesso del gioco), ma anche dopo aver visualizzato un video su YouTube, oppure semplicemente durante la lettura di un PDF o DOC.

Ho cercato tanto su internet per capire quale possa essere la causa del problema, ma purtroppo ho scoperto che tutti coloro abbiano avuto kernel id 41 non sono (quasi) mai riusciti a risalire alla causa principale. Purtroppo io sono cocciuto e non mi arrendo :D
La cosa divertente è che tutti i componenti hardware possono essere causali, non ho altri banchi di RAM ddr2 a disposizione da provare e 2 slot RAM su 4 non sono perfettamente funzionanti.
Ma ho un indizio che magari potrebbe essere d'aiuto. A volte, quando capita insistentemente il problema, il PC va in bootloop riavviandosi ogni 2 secondi... Praticamente non partono manco le schermate del produttore della scheda madre che si spegne e riaccende all'infinito.

Mi date una mano, prima che mi decida a cassonettare il PC?

PS: spero di non aver sbagliato sezione.

potrebbe essere l'alimentatore che fa spegnere il pc ,
bisognerebbe provare a sostiuire i componenti , uno alla volta , ram , hard disk , alimentatore ecc fino a trovare il colpevole

Pubblicità
Pubblicità
Indietro