power hack G5

Pubblicità

mattia521

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
45
ciao a tutti!!

dopo molta molta ricerca finalmente sono riuscito a rimediare un CASE powermac G5 ad un prezzo umano.

ovviamente vorrei fare un hackintosh... ho trovato qualche "dimostrazione" ma tutti su forum americani/inglesi e io non capisco nulla.

qualcuno della comunita di tom's HW si è cimentato in questa impresa??!?!

Lo vorrei fare in linea con i pc attuali (non al top), sensa spendere una cifra epica... mi basterebbe un i5 e una scheda video che mi permetta di usare FCPX ...
il sistema operativo lo devo comprare al negozio o basta rimediare un cd e posso usare quello? (ho altri mac)

grazie mille.:inchino:

Allegati

• IMG_2827.webp
    IMG_2827.webp
    434.5 KB · Visualizzazioni: 179
Ultima modifica:
PS: se dovessi prendere un processore di nuova generazione.. sarebbe meglio se rimanessi su sandy bridge o posso prende anche ivy?

grazie del consiglio.. sapresti aiutarmi con una config aggiornata ma low budget? tipo basata su i3 o i5 se la differenza è poca

non è un fatto di areazione.... nessun case è bello quanto quello del power mac IMHO. è un oggetto di desing oltre che un case

non è un fatto di areazione.... nessun case è bello quanto quello del power mac IMHO. è un oggetto di desing oltre che un case

Si vede che non hai mai visto i case che girano... :asd:

Quanto sarebbe un "prezzo umano" per un case eppol?

Ultima modifica:
ne ho visti di case e non mi gustano nessuno come questo... se non l hai visto dal vivo ti ricrederai! è desing

e cmq è un fatto di gusto personale! credo non sia discutibile!
ho rimediato un G5 intero del 2003 perfettamente funzionante a 200 euro.. mi sembra un ottimo prezzo visti quelli che ci sono in giro! l ho comprato subito

ne ho visti di case e non mi gustano nessuno come questo... se non l hai visto dal vivo ti ricrederai! è desing

e cmq è un fatto di gusto personale! credo non sia discutibile!
ho rimediato un G5 intero del 2003 perfettamente funzionante a 200 euro.. mi sembra un ottimo prezzo visti quelli che ci sono in giro! l ho comprato subito

Quindi mi stai dicendo che hai pagato il case 200 euro dato che il resto lo hai lanciato...

Giusto per esempio, mai visti i corsair obsidian, silverstone vari e gli NZXT phantom?

non ho capito cosa vuol dire lo hai lanciato.. cmq ho pagato 200 euro il G5 completo (anche con mouse,tastiera e wireless) ma a me interessa il case e basta.. il G5 sto valutando se smontarlo e usare il case o se tra qualche anno potrebbe valere di piu....

sto cercando di comprare una scheda madre per l hakintosh ma è un terreno difficile e trovo poco supporto!

- - - Updated - - -

i case che hai citto si sono belli ma sono dei comuni case.. è cosi che la vedo....

non ho capito cosa vuol dire lo hai lanciato.. cmq ho pagato 200 euro il G5 completo (anche con mouse,tastiera e wireless) ma a me interessa il case e basta.. il G5 sto valutando se smontarlo e usare il case o se tra qualche anno potrebbe valere di piu....

sto cercando di comprare una scheda madre per l hakintosh ma è un terreno difficile e trovo poco supporto!

- - - Updated - - -

i case che hai citto si sono belli ma sono dei comuni case.. è cosi che la vedo....

Lanciato, buttato, che comunque non ci fai niente dato che ricompri il sistema

Sarà quello Apple un comune case, una scatola di alluminio senza un foro per l'aerazione se non dietro ( come i preassemblati se non peggio), quelli che ho citato sono signori case. Giusto perché ci sta la mela che fa fighetto non vuol dire che sia un buon case.

- - - Updated - - -

In più a quanto capisco dovrai modificare il case per farci entrare una mobo ATX

non ho voglia di stare a discutere.. è un fatto di gusto! per me quello superiore è quello apple..
totalmente in alluminio, possibilita di mettere gli hard disk nel verso non convenzionale , COMPLETAMENTE forato .. altro che senza fori.. non so che case hai visto! dentro ha un sistema di ventole da paura, possibilita di mettere dissipatori esagerati ecc ecc ecc... 17 chili di puro alluminio! ci puoi montare sopra e saltarci senza che faccia una piega.

cmq si .. devo adattarlo per mettere una ATX ma ne ho trovati diversi già fatti con successo che basta solo copiare!

- - - Updated - - -

invece.. sapresti darmi una dritta sulal scheda madre?! ne ho diverse in visione.. sono indeciso..

PS: NZXT phantom è un case da paura.. concordo.. ma devo fare un hakintosh e sarebbe il coronamento perfetto infilarlo nel case del G5 ... non perdiamo di vista il punto della situazione! :)

Ultima modifica:
Mai voluto fare un hackintosh, so solo che in molti usano le gigabyte

Comunque le ventole interne sono da 80-90mm, in più raffreddano solo la CPU e in maniera abbastanza indiretta...

si infati gygabyte.. partono da 80 euro fino a 400.. mi chiedevo se con una da 90 avrei le stesse prestazioni di quella da 400 dato che non ho intenzione di fare OC....

cmq quel case che mi hai linkato costa 150 euro....................... :) :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro