power bank- come posso usarlo ?

Pubblicità

lella taboga

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
buongiorno

la batteria del mio smartphone si consuma in poche ore; la app: accubattery mi dice che la batteria è sana; ad es. per vedere un film da raiplay, o leggere un audiolibro, mi consumo una carica di batteria.

il power bank è un caricabatteria esterno.
chiedo: posso comprare una power bank, e lasciarla collegata allo smartphone mentre guardo il film ? è possibile? in questo caso non rovino la batteria della smartphone ? in questo caso la batteria dello smartphone si consuma perchè eroga energia per la visione del film, ma contemporaneamente si ricarica, allungandomi finalmente la durata della batteria ?
se fosse così, sarebbe una buona soluzione.

Modello del telefono?
quando guardi video in streaming, sei con il wifi o con il traffico dati?
Il livello del segnale wifi e della rete quante tacche hanno?

ha un tablet: Samsung-galaxy s2- 8'-lte, del 2016
lo uso in casa, quasi sempre, e con il wifi; ho disattivato la connessione dati, e non ho abbonamenti con operatori telefonici; ho una scheda sim per le telefonate, e basta.
ricevo in media 40 mega.

tengo le app al minimo numero, e solo quelle che mi servono; da tempo ho disinstallato le altre, che non aprivo mai.

quando guardo un film, il tablet tende a scaldarsi un po'.

stamani ho visto da mediaworld un prodotto; cellularline- free power- 5000 slim, 27 euro,che promette fino a 4 ricariche; immagino che, se collegato al tablet, duri 4 volte all'incirca rispetto alla mia batteria, e per me sarebbe un paradiso; però, prima di comprare, vedo se faccio danni.

1- riassumo quanto capito oggi nel forum, per conferma: cellularline vende una serie di prodotti power bank, e nella copertina c'è scritto il numero di ricariche; in realtà il numero di ricariche non è fisso, ma in funzione della batteria installata.
il mio tablet ha una batteria di 4.000 milliampereora per cui,ad. es. ,il 5.000 slim di cellularline mi dà solo qualcosa in più di una ricarica.
è così ?
2- nel mio negozio mediaworld vendono solo cellularline, e la slim cè solo per il 5.000; potreste per cortesia dirmi se c'è in commercio una slim da 8.000 ?

grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro