DOMANDA Poweline

Pubblicità

MeleVerdi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buonasera, stavo cercando uno strumento che mi permettesse di portare il segnale WiFi in tutta la casa, mi sono imbattuto nei Powerline e penso siano la cosa che fa al caso mio.
Sono inesperto dell'argomento e quindi mi chiedevo se mi potevate aiutare; il modem lo tengo collegato tramite cavo ethernet al pc, avrei bisogno di portare il segnale dall'altra parte della casa dove ho la ps4 (non posso spostare il modem). Pensavo di mettere un powerline attaccato al comedm con cavo ethernet e l'altro nella stanza della ps4 diffondendo il wifi in quella stanza tramite wifi (se è possibile)
La mia domanda è questa, come faccio a scegliere il poweline più adatto a me?
La connessione (che mi farò a breve) sarà una 100mb, il modem sarà presumibilmente quello colla compagnia con la quale farò il contratto, ci sono powerline che possono andar bene con questi tipi di modem? Cercando su internet ho visto che ci sono powerline che vanno fino a 500/1200 Mbps, io mi chiedo, se la mia connessione arriva fino ai 100mb quale mi conviene prendere?
Per quanto riguarda l'impianto elettrico è stato fatto nuovo nel 2000 (quindi penso potrebbe andare bene)

Mi scuso per aver ripetuto mille volte la parola poweline

Credo che tu sia un po confuso. Con una powerline il segnale che porti nell'altra stanza lo puoi usare solo con la ps4, dato che ti serve di nuovo un cavo ethernet (io faccio così). Se vuoi diffondere nell'altra stanza il segnale wifi ti serve un range extender, che si collega solo nella stanza stessa e non anche al modem

Credo che tu sia un po confuso. Con una powerline il segnale che porti nell'altra stanza lo puoi usare solo con la ps4, dato che ti serve di nuovo un cavo ethernet (io faccio così). Se vuoi diffondere nell'altra stanza il segnale wifi ti serve un range extender, che si collega solo nella stanza stessa e non anche al modem

Purtroppo il range extender non lo posso usare perché già a metà della casa il segnale wifi è più che dimezzato, per quanto riguarda il powerline ho letto che esistono dispositivi che consentono di collegare dispositivi tramite cavo ethernet (tipo ps4) e allo stesso tempo creano un segnale wifi, tipo il D-Link DHP-W311AV (Wireless).
Almeno questo è quello che ho capito io leggendo https://www.aranzulla.it/come-funziona-il-powerline-908595.html
Magari ho capito male e ho preso un abbaglio visto che non sono molto pratico

non e' esatto, ci sono power line che hanno anche la wifi https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias=aps&field-keywords=Powerline+wifi+Kit&rh=i:aps,k:Powerline+wifi+Kit

TL-WPA4220KITUK_g_thumb800.jpg

Con un kit come questo puoi connettere la PS via ethernet ed avere la wifi nella zona lontana dal modem

Apurato che esiste, quale mi consigliereste? (Da non spenderci una vagonata di soldi, sui massimo 150€)

P.s. nella stanza della ps4 oltre a lei dovrei collegarci a Internet via wifi anche lo smartfone

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro