PoV FX5700 e Overclock

Pubblicità

andreamang

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
46
Ciao ragazzi...
un mio amico ha questa scheda video GeForce FX5700 Point of View...
Allora abbiamo provato ad overcloccarla tramite Coolbits...e tramite le impostazioni consigliate e quindi oltre le quali non ti lascia andare abbiamo portato la GPU a 450MHz :skept: quando si lancia un applicazione 3D altrimenti in 2D sta sui 300MHz e le memorie da 500MHz me le fa overcloccare fino a 510MHz oltre mi dice che non e una frequenza sicura...:muro: sapete se c'e un blocco sul bios o se bisogna overcloccare con qualche altro programma???Perche cosi le prestazioni sono aumentate del 50% e sono rimasto a bocca aperta :shock: pero toccando la scheda con mano sia la GPU che la RAM non e caldissima...e calda ma neanche tanto...
Grazie ciao!!!

puoi tranquillamente usare rivatuner. inoltre con questo programma puoi persino togliere il test delle frequenze e salire fin dove vuoi ( a tuo rischio ovviamente)

www.guru3d.com

Ma il test delle frequenze e utile o si puo sorpassare tranquillamente e salire ancora un pochino???Perche le RAM non me le fa proprio salire praticamente e la GPU vorrei farla lavorare un po di piu...

andreamang ha detto:
Ma il test delle frequenze e utile o si puo sorpassare tranquillamente e salire ancora un pochino???Perche le RAM non me le fa proprio salire praticamente e la GPU vorrei farla lavorare un po di piu...

io sono salito ancora di 40mhz circa sulla mia senza il test senza problemi...

andreamang ha detto:
No lo devo fare a csa di un amico...dimmi..

allora prima installalo, poi dimmi... da quel che so io i test li fa su ram e gpu.

per toglierli vai su power user-overclockingGlobal-DisableClockTest e setti su 1
poi sempre da poweruser nvidiaOvercloking-DisableINternalClockTest e setti sempre su 1

come mi regolo per la frequenza delle memorie???E quella della GPU???Perche questa scheda non ha il sensore della temperatura!!!Grazie...

andreamang ha detto:
come mi regolo per la frequenza delle memorie???E quella della GPU???Perche questa scheda non ha il sensore della temperatura!!!Grazie...

sali un pò alla volta e nei giochi o nei bench quando vedi artefatti significa che sei oltre... semplice ;)

beh quando vedi artefatti nn significa obbliatoriamente che la temp è troppo alta, può essere che le freq. siano semplicemente troppo alte.

Ok grazie...
ma da dove vedo se la mia e una FX 5700 VE o LE???Cosa cambia in particolare???
Sulla scheda non c'e scritto...
Ah un'altra cosa con everest mi dice che i vertex shaders sono:
Vertex Shaders 3 (v.2.0) che significa???Sono i 3 o i 2 di Vertex Shaders???
Perche sulla mia 9600XT dice che sono Vertex Shaders 2 senza nulla tra parentesi...
Grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro