DOMANDA Potreste aiutarmi a scegliere un portatile da regalare sotto i 400 euro? :)

Pubblicità
Beh, un pò troppi problemucci per dire che è filato tutto liscio :D
Io ho un HP compaq del 2006 e sino ad ora l'unico problema hardware che si è presentato è stata la rottura dell'hard disk 1 anno fa. Da quando gli ho cambiato hdd gli ho piazzato su xubuntu e il suo lavoro lo fa tranquillamente :) e dire che è tutti i giorni acceso e viene sfruttato anche abbastanza per le sue possibilità.

Beh, come ho detto 2 volte l'ho mandato in assistenza perchè ho rotto IO l'expresscard e il lettore DVD e solo una volta perchè la scheda madre è morta 40 giorni prima del compimento del 4° anno e del termine dell'estensione di garanzia... quindi mi è andata bene :sisi: tempi per andare e tornare 2 settimani massimo.

Ah, ho prenotato il Lenovo stamane
smile.gif
hanno detto di averne pochissimi in magazzino e probabilmente sparivano tutti entro la settimana.. fiuuu
prrr.gif

Bravo :asd:

L'ho preso ieri e mi sono messo subito a provarlo e metterlo apposto prima di darlo a mia sorella :) avrei 2 domandine e non mi sembra il caso di aprire un 3d per questo..
La prima è: conviene fare subito un'immagine di ripristino da salvare sull'hard disk o in dvd? ho visto che il Lenovo ha un suo sistema di ripristino con una partizione dedicata per riportarlo allo stato originale oppure tornare ad un punto di ripristino precedente e non ho idea se sia il caso di creare dei dischi di ripristino dato che ha un suo recovery..

E poi c'è la questione della partizione dati. Il disco ha un sacco di partizioni nascoste, immagino per il ripristino, e 2 principali: Windows C e Lenovo D. Nella prima c'è ovviamente l'O.S e tutti i programmi ed è grande più di 400GB mentre la seconda è grande 30GB e contiene i pacchetti di installazione dei drivers e McAfee internet security in prova 30 giorni.
Mi chiedevo se è possibile utilizzare quella partizione come archivio dati, ingrandendola e lasciando un centinaio di giga a Windows. Non vorrei che fosse una partizione da non toccare per garanzia ecc.. :I In caso contrario ho già installato easeus partition master :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro