DOMANDA Potete consigliarmi un buon proiettore

Pubblicità

taigino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
ciao
vorrei proiettare film all'aperto ho uno scermo di 5mt per 4 mt posso posizionare il proiettore ad una distanza di 15 metri potete consigliarmi un buon proiettore,
per tale uso
molte grazie

Il tiro di modelli che non richiedono un mutuo non arriva così lontano e per 220” circa serve un cannone luminoso, suggerisco un epson tw7100 come minimo, per qualità video e potenza.

Condizioni di luce ambiente durante la proiezione?
Possibilità di accontentarsi di minori dimensioni proiettate?

Al buio in 2D con cautela può bastare quanto indicato sopra TW7100 da 3000 ANSI lumen con parecchio risparmio, che permette anche un buon cambio lampade per mantenere l’efficienza se usato molto, non essendo molto costose sui 140€ originali epson.

Esempio di 4 metri di base di proiezione (180” diagonale in 16:9) con un vecchio modello epson TW5650 da 2500 ANSI lumen con minor prestazioni di lumen e ottica, qui con riflessi sfavorevoli del soffitto e pareti, equivalenti a oscurità ambientale parziale, mentre di tarda sera o di notte al buio, curando la zona schermo senza che cada altra luce sopra, sarebbe ancora meglio…

Altrimenti se c’è luce servono il doppio dei lumen o triplo ma si va su macchine non di mia conoscenza, comunque con tanti lumen in primis, intendendo sempre ANSI lumen reali, non quelli di fantasia dei prodotti low cost.

Ultima modifica:
Se fosse sfuggito, dopo 5 minuti e 10 secondi circa, nel pannello c’è la voce

Color Mode Cinema

Power Consumption: ECO

perciò non sta neanche andando alla massima luminosità che per quel modello era 2500lm in modo dinamico, in modo cinema era circa 2200 max e in Eco sui 1500, ovvero la luminosità mostrata nel video. Per Il resto è a default. Dati presi da questo test delle prestazioni reali.

Pubblicità
Pubblicità