Clockworks
Utente Attivo
- Reazioni
- 35
- Punteggio
- 39
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su queste due configurazioni:
La prima:
Si tratta di un pc per mio padre, per un uso quotidiano quindi nessun programma di video editing-audio, giochi o programmi relativamente pesanti, semplicemente programmi semplici, internet, office ecc
La seconda:
Questo è per me, uso più "massiccio" ma comunque poco gaming, quasi nulla:
CPU: i5 4690 3.5 GHz (207€) - Dissipatore: 212 EVO (30€)
Scheda Madre: Una versione di H97 ma non so quale, se asus prendo la PLUS(90€) o la PRO(107€),? Cosa cambia? (edit:ho visto che non parlano molto bene della asus qui sul forum, che altro brand mi consigliate? asrock h97 pro, (quale dei tanti modelli ?) h97 msi..ecc?)
RAM: Corsair Vengeance 1600 MHz 8GB (2x4GB) (84€)
HD:WD Caviar Green 3TB + Samsung 840 EVO 120 GB
Alimentatore: Berlin 630 (53€)
Case: HAF 912 - Che ventole ci abbino, entrata e uscita, senza led e senza spendere troppo? Pensavo alle ARCTIC F12
GPU:Resterei anche con l'integrata, ma se mi prende voglia di giocare a qualcosa (anche a 720p dettagli medi-bassi) prenderei una R7 260X 1GB.
In futuro ne avessi la necessità di una più potente prenderei una gtx 760.
[ Una curiosità che ho: pensate valga la pena spendere qualcosa in più per una cpu k (con z97) per allungare la vita al pc fra qualche anno? ]
GRAZIE A TUTTI
La prima:
Si tratta di un pc per mio padre, per un uso quotidiano quindi nessun programma di video editing-audio, giochi o programmi relativamente pesanti, semplicemente programmi semplici, internet, office ecc
- Intel Pentium G3420
- Come scheda madre inizialmente avevo pensato alla Asrock H87M pro4, ma ho scoperto la Asus H81M-K o la Msi H81M-P33 o la Gigabyte GA-H81M-HD3, pensate che una di queste due vada comunque bene? Almeno risparmio altri 30€
- Corsair Vengeance 4gb 1600MHz DDR3, purtroppo non sfrutterò il dual channel, eventualmente farò un upgrade con altri 4gb in futuro
- SSD Samsung 840 evo e WD Green 2TB
- Come alimentatore cosa posso prendere? Penso basti un 450w..
- Cooler Master N200
- Windows 7 64bit
La seconda:
Questo è per me, uso più "massiccio" ma comunque poco gaming, quasi nulla:
CPU: i5 4690 3.5 GHz (207€) - Dissipatore: 212 EVO (30€)
Scheda Madre: Una versione di H97 ma non so quale, se asus prendo la PLUS(90€) o la PRO(107€),? Cosa cambia? (edit:ho visto che non parlano molto bene della asus qui sul forum, che altro brand mi consigliate? asrock h97 pro, (quale dei tanti modelli ?) h97 msi..ecc?)
RAM: Corsair Vengeance 1600 MHz 8GB (2x4GB) (84€)
HD:WD Caviar Green 3TB + Samsung 840 EVO 120 GB
Alimentatore: Berlin 630 (53€)
Case: HAF 912 - Che ventole ci abbino, entrata e uscita, senza led e senza spendere troppo? Pensavo alle ARCTIC F12
GPU:Resterei anche con l'integrata, ma se mi prende voglia di giocare a qualcosa (anche a 720p dettagli medi-bassi) prenderei una R7 260X 1GB.
In futuro ne avessi la necessità di una più potente prenderei una gtx 760.
[ Una curiosità che ho: pensate valga la pena spendere qualcosa in più per una cpu k (con z97) per allungare la vita al pc fra qualche anno? ]
GRAZIE A TUTTI
Ultima modifica: