DOMANDA Potete assemblarmi gentilmente un pc per editing video?

Pubblicità

Marco_m

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Avrei bisogno di un pc fisso per fare editing video (ed in maniera minore se è possibile anche gaming).
Specifico che non sono un professionista e non lo faccio per lavoro, sono un semplice amatore.
Giro con una Canon 5D Mark III, ma non in H.264 bensì in raw (full hd 1920x1060, 24 fps) (con magic lantern) quindi con file molto più pesanti.
infatti stupidamente ho comprato due mesi fa un Imac (CPU I5 quad core, 8gb di RAM, Ge Force 640M da 512mb come scheda video) e comunque non è proprio performante con programmi pesanti come premiere, after effects, lightroom. Infatti se con i video in H.264 scarsamente riuscivo a fare qualcosa, ma molto scarsamente, i file in DNG ( derivati dalla conversione del RAW) non riesco proprio ad utilizzarli, perché il video si blocca, va a scatti lunghissimi e si blocca continuamente, viene alterato etc etc.
Ecco volevo sapere se qualcuno bravo potrebbe farmi una configurazione di un pc per editing video
col massimo rapporto qualità/prezzo in quanto il mio budget e' un po' limitato.
il mio budget è di 850 massimo 900 euro incluso monitor.
grazie per le risposte

Ciao, puoi fare cosi:Untitled.webp

Se preferisci spazio alla velocità si sostituisce l'ssd da 240gb con un hd da 1 tera. Risparmi 40€, ma la velocità non è paragonabile.

Ultima modifica:
Ciao, grazie per aver risposto. Sembra una buona configurazione, solo che a pari prezzo avevo visto un usato (spero sia un buon usato) con questa configurazione. Non so potresti dirmi quali dei due è meglio? Grazie

I7 2700k
16 gb 2x8 kingston savage 1866 cl9
Ssd 128gb
Raff a liquido enermax
Case thermaltake v21
Alimentatore 600 watt silent pro gold Cooler master
Asus rog z67 gen3
Gtx 670 2gb top oc

Ultima modifica:
Grazie. Vedrò di fare un pc con questa configurazione. Io a dire il vero però volevo mettere un I7 come cpu. Questo cpu scelto da te è simile ad un I7. Se lo sostituissi con un I7? La scheda madre è buona? Scusa ma io non ne capisco proprio tanto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro