RISOLTO potenziare un vecchio pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Campe74

Nuovo Utente
33
7
Salve a tutti,
qualche settimana avevo scritto per chiedere aiuto per l'assemblaggio e/o acquisto di un nuovo pc e mi siete stati utilissimi.
Nel frattempo, purtroppo, abbiamo avuto un imprevisto ed ora il nuovo pc, non può essere più acquistato, almeno a breve.
Quindi sono qui per chiedervi se secondo voi è possibile, e se sì, mi servono le vostre dritte, potenziare il vecchio pc in mio possesso

Questo è quello che ho a casa https://icecat.biz/it/p/hp/ll256ea/...-0886111475186-pavilon+p6716it-m-9011801.html

Vorrei potenziarlo un po' per permettere a mio figlio di giocare a LOL che al momento qui non gira.
Con poche centinaia di euro posso portarlo ad uno scalino superiore?
Non chiedo chissà cosa, so che è molto datato

Grazie mille
 
  • Mi piace
Reazioni: Federinik
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

Mi dispiace per l' acquisto che è saltato a causa dell' imprevisto. Lo capisco.

Io andrei nell' usato su un pc preassemblato adatto, ad un prezzo onesto, basato sulla piattaforma Intel socket 1155.

In euro fino a quanto puoi spendere in euro? Intendo la cifra numerica.
Qual è il modello del monitor?
 
  • Mi piace
Reazioni: Campe74

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Con poche centinaia di euro posso portarlo ad uno scalino superiore?
no: sarebbero "poche centinaia di euro" buttate al vento
a quel Pc al massimo puoi aggiungere un po' di RAM e un SSD, le prestazioni salirebbero di poco
 
  • Mi piace
Reazioni: Campe74

Campe74

Nuovo Utente
33
7
Salve a te.

Mi dispiace per l' acquisto che è saltato a causa dell' imprevisto. Lo capisco.

Io andrei nell' usato su un pc preassemblato adatto, ad un prezzo onesto, basato sulla piattaforma Intel socket 1155.

In euro fino a quanto puoi spendere in euro? Intendo la cifra numerica.
Qual è il modello del monitor?

il monitor è ancora quello del pacchetto "tutto assemblato" un vecchio HPS2031
il budget è proprio limitato a 200 € circa
Post unito automaticamente:

no: sarebbero "poche centinaia di euro" buttate al vento
a quel Pc al massimo puoi aggiungere un po' di RAM e un SSD, le prestazioni salirebbero di poco

Grazie mille
Post unito automaticamente:

a questo punto allora aspetto qualche mese e ne assembliamo uno da zero quando si può, inutile buttare i soldi ora per un risultato mediocre

Grazie mille
 

MTB

Nuovo Utente
23
3
Concordo con quanto detto sopra, però se prevedi di non salvare il pc una volta cambiato, l'SSD sata potrebbe essere un investimento, in quanto potrai recuperarlo e montarlo sul nuovo pc, e sfruttare nel frattempo un discreto boost all'avvio ed all'accesso dati nel frattempo. Se ti accontenti di "pochi GB" (120/240GB) si trovano offerte a pochi spiccioli (stamattina c'era un offerta amazon di ssd 480GB sandisk a 40€, per esempio). Oltretutto si avvicina il black friday, e spessissimo le memorie vanno in offerta su amazon, quindi le terrei d'occhio ;)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
e ti accontenti di "pochi GB" (120/240GB) si trovano offerte a pochi spiccioli
sarebbero soldi buttati pure quelli: sul PC nuovo ci mette un SSD minimo fa 500GB affiancata da un HDD oppure direttamente un SSD da 1TB
 

MTB

Nuovo Utente
23
3
Ma infatti si trovano buone offerte su ssd da 480/500gb... 40€ è un buon prezzo e come quantità di memoria è buona, e recuperabile a mio parere.
 

Federinik

Nuovo Utente
86
14
Ciao, racconto la mia esperienza, avevo lo stesso processore, siccome non sono interessato a giochi particolarmente pesanti, ho fatto un upgrade prendendo come scheda video una gtx 660ti per 40 euro e un i7-870 per 30 euro, devo dire che è stato un balzo notevole! Per darti un'idea supera di gran lunga i requisiti consigliati di LOL...
Credo che questo sia il massimo che si possa estrapolare da un pc simile al tuo senza cambiare scheda madre, processore e ram...
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Se si considerava l'utilizzo previsto (LOL), un raddoppio di ram ed una 750 usata forse erano da considerare
 
U

Utente 125751

Ospite
Grazie ragazzi,
alla fine ho deciso di comprare piano piano un PC da assemblare (quello che mi aveva consigliato BAT00cent in questo post) https://forum.tomshw.it/threads/pc-già-assemblato.837510/post-7793317
Per ora ho preso l'SSD e spero di riuscire ad acquistare qualche cos'altro in questi gg con qualche sconto nel black friday o cyber monday

Tralasciando l' ssd e l' hdd che puoi subito utilizzare in quel vecchio pc. E' una pessima idea perchè: perdi i giorni per il reso, i giorni di garanzia, non puoi provare i prodotti, non sai se hanno uno o più problemi o se addirittura sono non-funzionanti.
 

Campe74

Nuovo Utente
33
7
Tralasciando l' ssd e l' hdd che puoi subito utilizzare in quel vecchio pc. E' una pessima idea perchè: perdi i giorni per il reso, i giorni di garanzia, non puoi provare i prodotti, non sai se hanno uno o più problemi o se addirittura sono non-funzionanti.

Cavolo, hai ragione, non ci avevo pensato. Grazie di avermelo fatto notare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili