RISOLTO potenziare un vecchio pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Campe74

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
26
Salve a tutti,
qualche settimana avevo scritto per chiedere aiuto per l'assemblaggio e/o acquisto di un nuovo pc e mi siete stati utilissimi.
Nel frattempo, purtroppo, abbiamo avuto un imprevisto ed ora il nuovo pc, non può essere più acquistato, almeno a breve.
Quindi sono qui per chiedervi se secondo voi è possibile, e se sì, mi servono le vostre dritte, potenziare il vecchio pc in mio possesso

Questo è quello che ho a casa https://icecat.biz/it/p/hp/ll256ea/...-0886111475186-pavilon+p6716it-m-9011801.html

Vorrei potenziarlo un po' per permettere a mio figlio di giocare a LOL che al momento qui non gira.
Con poche centinaia di euro posso portarlo ad uno scalino superiore?
Non chiedo chissà cosa, so che è molto datato

Grazie mille

Salve a te.

Mi dispiace per l' acquisto che è saltato a causa dell' imprevisto. Lo capisco.

Io andrei nell' usato su un pc preassemblato adatto, ad un prezzo onesto, basato sulla piattaforma Intel socket 1155.

In euro fino a quanto puoi spendere in euro? Intendo la cifra numerica.
Qual è il modello del monitor?

Con poche centinaia di euro posso portarlo ad uno scalino superiore?
no: sarebbero "poche centinaia di euro" buttate al vento
a quel Pc al massimo puoi aggiungere un po' di RAM e un SSD, le prestazioni salirebbero di poco

Salve a te.

Mi dispiace per l' acquisto che è saltato a causa dell' imprevisto. Lo capisco.

Io andrei nell' usato su un pc preassemblato adatto, ad un prezzo onesto, basato sulla piattaforma Intel socket 1155.

In euro fino a quanto puoi spendere in euro? Intendo la cifra numerica.
Qual è il modello del monitor?

il monitor è ancora quello del pacchetto "tutto assemblato" un vecchio HPS2031
il budget è proprio limitato a 200 € circa
--- i due messaggi sono stati uniti ---
no: sarebbero "poche centinaia di euro" buttate al vento
a quel Pc al massimo puoi aggiungere un po' di RAM e un SSD, le prestazioni salirebbero di poco

Grazie mille
--- i due messaggi sono stati uniti ---
a questo punto allora aspetto qualche mese e ne assembliamo uno da zero quando si può, inutile buttare i soldi ora per un risultato mediocre

Grazie mille

Concordo con quanto detto sopra, però se prevedi di non salvare il pc una volta cambiato, l'SSD sata potrebbe essere un investimento, in quanto potrai recuperarlo e montarlo sul nuovo pc, e sfruttare nel frattempo un discreto boost all'avvio ed all'accesso dati nel frattempo. Se ti accontenti di "pochi GB" (120/240GB) si trovano offerte a pochi spiccioli (stamattina c'era un offerta amazon di ssd 480GB sandisk a 40€, per esempio). Oltretutto si avvicina il black friday, e spessissimo le memorie vanno in offerta su amazon, quindi le terrei d'occhio ;)

e ti accontenti di "pochi GB" (120/240GB) si trovano offerte a pochi spiccioli
sarebbero soldi buttati pure quelli: sul PC nuovo ci mette un SSD minimo fa 500GB affiancata da un HDD oppure direttamente un SSD da 1TB

Ma infatti si trovano buone offerte su ssd da 480/500gb... 40€ è un buon prezzo e come quantità di memoria è buona, e recuperabile a mio parere.

Ciao, racconto la mia esperienza, avevo lo stesso processore, siccome non sono interessato a giochi particolarmente pesanti, ho fatto un upgrade prendendo come scheda video una gtx 660ti per 40 euro e un i7-870 per 30 euro, devo dire che è stato un balzo notevole! Per darti un'idea supera di gran lunga i requisiti consigliati di LOL...
Credo che questo sia il massimo che si possa estrapolare da un pc simile al tuo senza cambiare scheda madre, processore e ram...

Se si considerava l'utilizzo previsto (LOL), un raddoppio di ram ed una 750 usata forse erano da considerare

Grazie ragazzi,
alla fine ho deciso di comprare piano piano un PC da assemblare (quello che mi aveva consigliato BAT00cent in questo post) https://forum.tomshw.it/threads/pc-già-assemblato.837510/post-7793317
Per ora ho preso l'SSD e spero di riuscire ad acquistare qualche cos'altro in questi gg con qualche sconto nel black friday o cyber monday

Tralasciando l' ssd e l' hdd che puoi subito utilizzare in quel vecchio pc. E' una pessima idea perchè: perdi i giorni per il reso, i giorni di garanzia, non puoi provare i prodotti, non sai se hanno uno o più problemi o se addirittura sono non-funzionanti.

Tralasciando l' ssd e l' hdd che puoi subito utilizzare in quel vecchio pc. E' una pessima idea perchè: perdi i giorni per il reso, i giorni di garanzia, non puoi provare i prodotti, non sai se hanno uno o più problemi o se addirittura sono non-funzionanti.

Cavolo, hai ragione, non ci avevo pensato. Grazie di avermelo fatto notare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro