DOMANDA potenziare un macbook bianco fine 2007

Pubblicità

Ovey Kazi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti vorrei sapere cosa dovrei fare per migliorare le prestazioni del mio macbook bianco fine 2007...è un po tantino vecchiotto ma lo vorrei usare ancora per un po di anni...cosa posso fare e quanto mi verrebbe a costare tutto questo?grazie e aspetto notizie

innanzitutto dovresti postare il modello esatto e potresti valutare un ampliamento della ram e l'installazione di un ssd.
Tieni presente però che sono molto complessi da smontare e solitamente servono i torx.

ecco le informazioni del mac...

Identificatore modello: MacBook3,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2,2 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 4 MB
Memoria: 2 GB
Velocità bus: 800 MHz
Versione Boot ROM: MB31.008E.B02
Version SMC (sistema): 1.24f3
Hardware UUID: 25DA3C8C-BAAC-5A23-9A3F-E0CC0671032D

Dipende sempre cosa ci vuoi fare, se hai intenzione di giocarci o di montare video ti direi di lasciar perdere e cominciare a considerare l'acquisto di un nuovo pc. Se invece hai intenzione di utilizzarlo per andare su internet, vedere film ecc. ti consiglio di sostituire l'hard disk con un disco a stato solido. Cambia radicalmente le prestazioni di un computer.

Dipende sempre cosa ci vuoi fare, se hai intenzione di giocarci o di montare video ti direi di lasciar perdere e cominciare a considerare l'acquisto di un nuovo pc. Se invece hai intenzione di utilizzarlo per andare su internet, vedere film ecc. ti consiglio di sostituire l'hard disk con un disco a stato solido. Cambia radicalmente le prestazioni di un computer.

quoto, inserisci un SSD e magari anche una ram da 4GB.

ciao grazie per le risposte uso i computer per la maggior parte per andare su internet e vedere film...ho cambiato il mio hard disk(da 500gb) da un anno e mezzo per avere maggior spazio,se adesso mi compro ssd che cosa me ne faccio dell'hd?ho sentito anche che questi ssd hanno un periodo di vita che dopo un tot di anni gli devi ricambiare è vero?.
Parlando di costi quanto mi verrebbe a costare un ssd da 512gb (se c'è) e una ram da 4gb (2+2 giusto?)...

allora:
-L'ssd lo puoi allocare al posto dell'unità ottica, che oramai la sua presenza non ha più senso. Se cerchi su internet troverai parecchie guide che spiegano come fare. In questo modo potrai tenere sia il tuo vecchio hard disk che il nuovo ssd
-Per quanto riguarda la vita di un ssd (te la faccio in breve) quello che dici tu era vero fino a poco tempo fa, adesso gli ssd hanno un periodo di vita un pò più lungo. Siccome però le celle di memoria del disco a stato solido tendono a deteriorarsi e a non essere più funzionanti se riscritte per tante volte, ti consiglio di installarci solo il sistema operativo e i programmi che utilizzi maggiormente. Per scaricare, archiviare musica o film ti consiglio di utilizzare un hard disk normale.
-I costi degli ssd sono sensibilmente più alti rispetto agli hard disk tradizionali, ti consiglio un 128 o al massimo 256. Di ram per il macbook non ne sono molto informato

grazie...non ho capito perchè massimo 256gb di ssd?ci sono problemi se monto uno da 512gb se c'è? e trasformare i vecchio hd in un hd esterno al posto di metterlo nell'unità ottica e usarlo come riserva??volevo sapere anche i prezzi che andrei a spendere...all'incirca...e quale è l'ultimo aggiornamento che può avere il mio mac?grazie

si mi sono sbagliato, volevo dire massimo 256 gb per una soluzione economica. Se vuoi ci sono anche ssd da 512, ma sfioriamo i 300 euro...
Utilizzare hard disk interni come esterni si potrebbe fare, il problema è che il macbook non ha porte sata all'esterno. Che modello hai? Di che anno intendo.

macbook bianco fine 2007...ho parlato con un personale della jump negozio che ripara i mac o li potenzia e mi ha detto che con un hard disk da 500gb(io voglio da 512gb) e una ram da 2+2 spendo sui 275euro...come posso trasformare hd vecchio in un hard disk esterno?

considera banchi di ram 2+2 dovrebbero aggirarsi tra i 25-50 euro a seconda della frequenza,latenza, ecc. se ti ha detto quel prezzo, mi informerei riguardo la marca dell'ssd. Ce ne sono alcuni più veloci, altri meno veloci. Per quanto riguarda il collegamento dell'hard disk interno, non so se posso linkarti siti esterni (non mi ricordo se è fuori dal regolamento di questo forum) comunque basta cercare su google: box usb sata macbook

grazie quale sarebbe una buona marca veloce per un ssd da 512 gb?e fino a quale versione software posso aggiornare il mac?

Io ho un Samsung ssd 840 pro da 256, c'è anche l'840 evo ma dovrebbe essere meno duraturo. Mi sto trovando abbastanza bene, su questo forum in molti lo consigliano. Il tuo mac dovrebbe supportare fino al lion se non sbaglio

ok grazie allora mi consigli il samsung 840 e non quello samsung 840 evo...giusto?quanto viene da 512gb?o quello da 128?e per le ram 2+2 quale mi consigli?

si io ti consiglio il pro. C'è tutto scritto su amazon. Non sono molto informato riguardo la ram per i portatili, non so se bisogna prendere le low profile, non so la latenza e la frequenza giusta per un notebook, mi dispiace.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro