DOMANDA Potenziare PB iMedia S1300 per Archicad 16 e artlantis

• Autore discussione Autore discussione rdm
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

rdm

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
In studio abbiamo un packard bell iMedia S1300 con le seguenti caratteristiche:

Processore: AMD Athlon(tm) II X2 250u Processor, 1600 Mhz, 2 core, 2 processori logici

4GB RAM

Scheda video: NVIDIA GeForce 6150SE nForce 430

Win 7 a 64 bit.

Artlantis gira anche abbastanza bene, render semplici a velocità accettabili.
Il problema sorge con Archicad 16 che nella visualizzazione 3D si muove a scatti.
Secondo voi potremmo risolvere tale problema con un cambio della scheda video? Se sì quale?

Oppure? Cosa mi consigliate di fare?

Grazie.

PS. Di un eventuale overclock cosa ne pensate?

Mmm, il problema è il pc è troppo scarso, ci vuole un amd a8 5600k+scheda madre fm2+2x4gb ram ddr3 1600mhz, con 220 euro dovresti cavartela, se tieni hard disk,case e alimentatore.

Grazie mille.

Sai darmi dei link per comperare il tutto? Se volessi prendere una scheda video dedicata, cosa mi consiglieresti?

Vuoi fare overclock?
Perchè ci sono modelli che consumano 65w e non si overcloccano, sono a10 5700 e a8 5500.
Per la vga dedicata non ti servirà per il momento, in futuro, tra 2-3 anni si vedrà.

Ma con un processore che mi hai consigliato secondo te è necessario overcloccare? Credo di no... tu che ne pensi? Credo sia già più che sufficiente.

Intel per andare come un amd, dovresti spendere 180 euro.
Intel i3 3220(120 euro)+ sapphire radeon hd 6670 1gb 60 euro.
Ma non te lo consiglio, spendi di più e andresti poco meglio.

La scheda madre FM2 dell'Asrock non trova spazio all'interno del case Packard Bell S1300. Taglierò il case in basso, e lo metterò sopra uno zoccolo.
Una volta posizionato l'hardware non mi carica il sistema operativo... Cioè parte win 7 poi si blocca e riparte.
Cosa devo configurare ulteriormente?

Ma non tiesci a procurarti un case da trente euro come l'itek izoo, piuttosto che rendersi la vita difficile.
Per l'os, una bella formattazione non gli farebbe male, ma le ram, sono ddr3?
Cioè si montanto perfettamente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro