potenziare notebook Asus K52JC

Pubblicità

mario92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve, utilizzo questo notebook da svariati anni, lo utilizzo con sistemi di grafica e modellazione, AUTOCAD , 3d STUDIO MAX, ecc.
mi accorgo che è lento, anche avendolo formattato, con determinati software è lento all'avvio o nel gestirli.
Ho fatto una scansione sul sito crucial.it e risultano possibile 2 aggiornamenti:

- RAM 4GB DDR3 PC3-12800 Unbuffered NON-ECC 1.35V
Codice prodotto:CT5297768
DDR3 PC3-12800 • CL=11 • Unbuffered • NON-ECC • DDR3-1600 • 1.35V •

-Unità a stato solido 512GB Crucial MX100
Codice prodotto:CT5387523
Crucial MX100 512GB SATA 6Gbps 2.5" Internal SSD • 550 MB/s Read, 500 MB/s Write

vi chiedo, se cambiassi una di queste due cose o entrambe avrei delle migliorie e dove?

AGGIORNAMENTO ALLA DOMANDA:
acquistato il sudetto ssd, vorrei acquistare un cavetto per clonare l'hardisk e non vorrei acquisto sul sito crucial perchè in rete se ne trovano a molto meno, però qui nasce il problema, quale devo comprare? ce ne sono di tanti tipi!

Ultima modifica:
Ciao io ti direi di aumentare la ram se poi hai anche un basso processone tipo 1.8GHz o 2.00GHz ti direi anche di cambiare quello, e poi devi vedere la scheda video. Spero che ti sono stato utile

PRIMA DI TUTTO non avrai le stesse migliorie cambiando solo una cosa o cambiando entrambi. Saprai meglio di me che i programmi di grafica utilizzano molta ram e da quello che ho visto 4Gb sono diciamo "dei requisiti minimi".
QUINDI se vuoi migliorare l'uso dei programmi di grafica consiglio di cambiare con questi 4Gb di ram MA se vuoi velocizzare il computer in modo SIGNIFICATIVO ti STRACONSIGLIO di cambiare il tuo HDD [hard disk tradizionale] con l'SSD le differenze sono ABISSALI si parla di avvio del pc molto veloce, caricamento dei programmi velocizzato, velocitá di scrittura e lettura ben 10 volte superiori.
ATTENZIONE: sul SSD mettici il sistema operativo mi raccomando
QUINDI TI CONSIGLIO entrambi: userai programmi di grafica senza problemi che gireranno sul un sistema operativo veloce e fluido.
CHE VUOI DI PIÚ?

Ciao io ti direi di aumentare la ram se poi hai anche un basso processone tipo 1.8GHz o 2.00GHz ti direi anche di cambiare quello, e poi devi vedere la scheda video. Spero che ti sono stato utile

Grazie per la tua risposta, mi hai incuriosito, ma fammi capire si può cambiare? Quanto costa e dove acquistalo?

- - - Updated - - -

PRIMA DI TUTTO non avrai le stesse migliorie cambiando solo una cosa o cambiando entrambi. Saprai meglio di me che i programmi di grafica utilizzano molta ram e da quello che ho visto 4Gb sono diciamo "dei requisiti minimi".
QUINDI se vuoi migliorare l'uso dei programmi di grafica consiglio di cambiare con questi 4Gb di ram MA se vuoi velocizzare il computer in modo SIGNIFICATIVO ti STRACONSIGLIO di cambiare il tuo HDD [hard disk tradizionale] con l'SSD le differenze sono ABISSALI si parla di avvio del pc molto veloce, caricamento dei programmi velocizzato, velocitá di scrittura e lettura ben 10 volte superiori.
ATTENZIONE: sul SSD mettici il sistema operativo mi raccomando
QUINDI TI CONSIGLIO entrambi: userai programmi di grafica senza problemi che gireranno sul un sistema operativo veloce e fluido.
CHE VUOI DI PIÚ?

Ciao e grazie della risposta esaustiva
Ti chiedo, se andassi a cambiare l'hardisk per mettere l'SSD dovrei trasferire tutto, e fin quando si parla di file o programmi uso un hd esterno, ma io ho una situazione in cui l'hardisk è suddiviso in più partizioni, una Windows una Ubuntu ed una che c'è sempre stata molto piccola che mi serve per fare il ripristino e reinstallare Windows credo che li ci stiano pure i driver della scheda video o degli altri componenti non so, quindi ti chiedo c'è un modo per spostare da un hardisk ad un'altro tutto comprese le partizioni o per lo meno questa partizione che mi permette di resettare Windows?

ciao io ho ul tuo stesso notebook, con sotto i3, ti confermo che con l'ssd migliorerai molto, io quando lo presi, mi feci anche i cd (dvd 5) di ripristino) e utilizzai tutto lo spazio.

ciao io ho ul tuo stesso notebook, con sotto i3, ti confermo che con l'ssd migliorerai molto, io quando lo presi, mi feci anche i cd (dvd 5) di ripristino) e utilizzai tutto lo spazio.

Ok ma dimmi, io vorrei clonare l'hardisk in tutte le sue parti. La Crucial vende un cavetto da 18€ , ma vedo che su ebay ne esistono per molto meno, solo che non so che spin ha e quindi non so quale cavetto comprare.
Sapreste aiutarmi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro