DOMANDA Potenziare il segnale wifi con l'aggiunta di un secondo router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, l'indirizzo IP del TL- MR 3420 è impostato 192.168.0.1 (quello del TL-WR941ND è 192.168.1.1) e se lo cambio in 192.168.1.2 poi non mi fa più entrare nelle impostazioni (digitando l'indirizzo nuovo ovviamente). Se disattivo il DHCP, ma lascio l'IP così com'è, è un problema?
Non va bene
Il router principale TL-WR941ND è 192.168.1.1 lascialo così con dhcp attivo e tutto come era
Il router access point TL-MR3420 ha 192.168.0.1 che non va bene perchè è un'altra rete mettigli 192.168.1.100 con dhcp disabilitato

Non può andare come dovrebbe finché non disattivi il DHCP.
Comunque, qual'è la subnet mask del principale (dove il DHCP deve rimanere attivo)?

255.255.255.0

- - - Updated - - -

Non va bene
Il router principale TL-WR941ND è 192.168.1.1 lascialo così con dhcp attivo e tutto come era
Il router access point TL-MR3420 ha 192.168.0.1 che non va bene perchè è un'altra rete mettigli 192.168.1.100 con dhcp disabilitato

Ok, proverò così. La modifica va fatta nel menù LAN del router o c'è da modificare l'IP anche altrove? Te lo chiedo, perchè l'indirizzo IP si trova un po' ovunque e non capisco quale sia quello che rende effettiva la modifica.

L'indirizzo è quello della lan, a volte è l'indirizzo che compare all'inizio del setup anche perchè è quello che si usa per accedere al router, gli altri indirizzi che menzioni o sono quelli del dhcp (che non ti serve) o quello della wan o connessione internet che non ti serve ugualmente

Va bene, ho capito.
Una volta modificato, se digito il nuovo IP nella barra del browser deve farmi entrare nelle impostazioni, giusto?

Corretto, nel momento stesso in cui lo modifichi, dovrebbe disconneterti o comunque non farti fare più nulla fino a che non entri con l'indirizzo modificato

Ho resettato il TL-MR3420 e ho rifatto le impostazioni seguendo passo passo le vostre indicazioni. Penso proprio di poter dire che sia andato tutto a buon fine! L'ho installato nella posizione finale (per ora in maniera provvisoria) solo pochi minuti fa, ma con lo smartphone ho già potuto verificare che la rete c'è, il segnale è potente e tutto funziona.
L'uso quotidiano mi darà la conferma, ma sono certo che sia tutto a posto!
Vi ringrazio di cuore per la pazienza e l'aiuto...vi pagherei da bere! Quindi se passate da Vigevano, fatemi un fischio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro