DOMANDA Potenziare il pc

Pubblicità

Laguna209

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi!
da qualche tempo stavo pensando di aggiornare ,dal punto di vista hardware, il mio pc, per questo motivo ho deciso di recarmi in un centro specializzato per farmi aiutare nella scelta e mi hanno consigliato di implementare nel mio computer 3 nuove componenti:
sapphire 7770 HD (100€)
AMD A8 3870 (100€)
SSD 120GB (100€)
Da come avete potuto notare non voglio spendere più di tanto ma non essendo molto esperto non riesco a giudicare al meglio queste componenti... e il primo a preoccuparmi è il processore che non mi sembra un granchè!
ahsisik.gif

attualmente la mia configurazione è:
motherboard asus F1A55-MLX
AMD A6-3670
RAM 8GB
ATI radeon HD 5450

diciamo che cerco di aggiornare il pc per ottenere qualcosa che mi permetta di giocare (non parlo di livelli ultra galattici con definizione al micron) quasi a tutti i giochi senza problemi e di avere una discreta velocità nei render grafici.

naturalmente per giocare fino ad ora non ho usato il pc sopra elencato ma un portatile HP
i7-2670QM
8gb di ram
radeon HD 6700M
vi dò queste caratteristiche di riferimento per porvi un altra domanda... il computer "aggiornato" sarà meglio di questo portatile?
look.gif

grazie in anticipo

beh..allora..partiamo dal fatto che la tua scheda madre supporta solo vecchie generazioni di cpu APU..
quindi con i tuoi 300 euro di budget potresti o cambiare radicalmente e passare a un i3..o restare sulle apu ma comunque cambiare scheda madre e mettere qualcosa di nuovo..in ogni caso non riusciresti a infilarci un ssd (che per giocare non è essenziale, anzi..)

se vuoi l'i3 potresti fare tipo:
CPU Intel Core i3-4330 3.5GHz Socket 1150 65W 3MB 22nm con GPU HD4600 Boxed € 107,20 € 107,20 0,00% Invia Invia
Scheda Madre AsRock B85 Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 57,70 € 57,70 0,00% Invia Invia
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI DP € 132,90

TOTALE IVA COMPRESA : 297,80 €

ma comunque è un dual core l'i3 per cui non si può sperare che duri molti anni..inoltre mobo sarebbe meglio con chipset h87 ma a poco prezzo non erano disponibili..

Oppure..

Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX € 48,30
CPU AMD A10 5700 4-Core 3.4GHz Socket FM2 4MB HD7660D 65W Trinity Boxed € 101,30
VGA AMD Sapphire R9 270 Dual-X OC With Boost Core 920 / 945MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI € 157,10

TOTALE IVA COMPRESA : 306,70 €

entrambe sono in ogni caso meglio di quello che ti è stato consigliato..

è però probabile che tu debba cambiare alimentatore se quello che hai non è di buona marca..

l'idea è interessante perchè alla fine neanche io sono convinto della "rivoluzione" che il disco ssd può dare al mio pc! grazie per il consiglio e credo che opterò per la configurazione amd!

alla fine di tutto questo però mi converrà continuare ad usare il portatile o il fisso? :grat:

Aggiunta: :party:

parlando con mio padre , fino a prova contraria è lui a tirare fuori i soldi hahah, stavamo pensando di optare per il top (almeno su e-key) della gamma A10 che corrisponde ad un "CPU AMD A10-6800K 4-Core 4.4GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8670D 100W Boxed" e magari anche ad un banco di ram (2x4Gb) di kingstone 1333mhz cl9 ddr3...

può andare lo stesso? :D

grazie in anticipo

calcola che al giorno d'oggi ram 1333 non le ri-compra più nessuno.
ti consiglio le corsair 1600 sempre cas 9

- - - Updated - - -

low profile.

@argonhxor è un problema secondario in quanto quest' anno verranno immesse sul mercato le ddr4.
Il grande problema dell' apu è che ha bisogno di ram con un frequenza alta per far funzionare meglio la parte grafica integrata

Il grande problema dell' apu è che ha bisogno di ram con un frequenza alta per far funzionare meglio la parte grafica integrata
Si, lo sò.
Ma mi rivolgevo più che altro alla possibile rivendita degli oggetti, spendere 10€ in più faciliterebbe di molto la rivendita dell'oggetto.. metti che il tipo rivende tutto per passare a intel 8core e ddr4 chi pensi che si prenda il blocco con le ram a 1333? già a 1600 sono rivendibili.

A parte che le ddr4 per quest'anno non è sicuro...è sicuro solo che la nuova famiglia di processori le supporterà...

Comunque..a questo punto non prenderei più una apu..prendi un i5..non ha senso prendere una ottima apu quando hai intenzione di prendere anche la scheda video..

inanzitutto grazie per il consiglio sulle ram :D
per quanto riguarda il processore il mio problema più grande è il budget e sappiamo tutti che intel ha prezzi più alti rispetto a amd... io opto per l'A10 perche relativamente , vi ricordo che parla una persona alquanto ignorante nell'architettura dei processori, mi sembra un buon processore con un buon rapporto qualità prezzo... poi non sò :asd:

no, tanto vale prendere un fx 6300/4130.. ottime cpu!
Intel ovviamente scala di più la vetta ma questi sono una buona via media economica per giocare bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro